Ranieri: “Sono soddisfatto”. Thiago Motta: “Abbiamo dimostrato il nostro valore”

Ranieri: “Sono soddisfatto”. Thiago Motta: “Abbiamo dimostrato il nostro valore”.

Il mister e il centrocampista, premiato come uomo partita, sono intervenuti ai microfoni Sky al termine dell’incontro vinto dall’Inter contro il Cagliari.

Thiago Motta ai microfoni Sky

Oggi era prezioso portare a casa i tre punti, abbiamo cercato di vincere. Era importante farlo dopo la sosta anche per i notri tifosi. Il Cagliari è una buona squadra con un’ottima qualità a centrocampo. Abbiamo passato un brutto periodo per svariate ragioni. Pensare troppo non aiuta, oggi abbiamo dimostrato che possiamo vincere anche senza fare un bellissimo gioco. In questo momento la vittoria viene prima di tutto. Dobbiamo aumentare il possesso palla, specialmente quando giochiamo in casa. Non possiamo correre dietro ai nostri avversari.

(getty images)

Ranieri a Sky

 

Sulle traverse colpite nel primo tempo

Dopo le due traverse non ho pensato fosse un anno maledetto, ma che comunque non possiamo mai avere una giornata tranquilla. Dobbiamo salire di tono, ma quando la squadra si è sbloccata siamo stati molto più fluidi. Piano piano saliremo.

Sulla difesa neroazzurra

Zanetti può giocare in tutti i ruoli, è un centrocampista e si è adattato bene al ruolo in difesa, nonostante non abbia tutti i movimenti. I due centrali si sono mossi davvero bene salendo quando dovevano, peccato per il gol subito altrimenti sarebbe stata la giornata perfetta.

 

Su Alvarez

L’ho impiegato due volte come trequartista, la prima volta è andata molto bene e la seconda no. Parlando col ragazzo abbiamo deciso per questa posizione largo sulla destra, che gli concede più libertà. Ha delle doti incredibili  e avrà un grande futuro. Deve adattarsi e capire il calcio italiano. Ho grande fiducia in lui.

 

Sulla posizione irregolare di Thiago Motta in occasione del gol 

Sono stato avvisato. Evidentemente il guardalinee non ha visto che, sul tocco di Pazzini, Thiago Motta era in fuorigioco. Per una volta siamo noi a sorridere.