MILAN. Allegri: “Buona prestazione, meritavamo la vittoria”

Il sentimento che prevale in casa Milan subito dopo il pareggio a reti inviolate maturato nella trasferta contro la Fiorentina è certamente il rammarico visto che il gioco espresso dagli uomini di Allegri, che sono stati padroni del campo per novanta minuti, è stato buono e a influire sul risulato finale è stata anche la terna arbitrale, che ha annullato un gol regolare a Seedorf e negato due rigori. Allegri, però, nel dopo gara, prova a trovare il lato positivo di quello che i suoi giocatori che hanno espresso in campo e per questo si ritiene soddisfatto pur avendo otteuto solo un punto come ha detto ai microfoni di Sky: “La squadra ha fatto una buona partita, nel primo tempo però abbiamo attaccato poco bene l’area con qualche cross. E’ stato annullato un gol che era regolare, poi due episodi dubbi ma l’arbitro ha visto così. Spiace perché giocando così credo che meritassimo la vittoria contro la Fiorentina. Boruc è stato bravo con due parate importanti su Pato ed Emanuelson. Ci siamo fermati dopo cinque vittorie, mi sarebbe piaciuto arrivare a sei ma era importante fare una buona prestazione”.

Per i rossoneri, però, non ci sarà molto tempo per pensare al punto di Firenze visto che mercoledì arriva a San Siro il Barcellona con cui si proverà a giocare per il primo posto nel girone, anche se ovviamente non sarà un’impresa semplice: “Sarà una gara completamente diversa. Abbiamo recuperato Pato e sono molto contento: lui è decisivo perché quando entra ha una grande media gol. Ha fatto bene, ha preso un palo e si era procurato un rigore. Ha giocato venticinque minuti fatti bene“.

Allegri raramente parla delle prestazioni dei singoli, ma in questo caso pur se con qualche lezionismo di troppo sottolinea la buona prestazione dei suoi: “La squadra ha giocato con attenzione nel secondo tempo, c’era pericolo di affrontare la ripresa con qualche distrazione – ha aggiunto Allegri – si poteva evitare qualche tacco ma la squadra ha fatto il possibile per vincere. E’ mancato il gol, abbiamo concesso poco alla Fiorentina. Abbiamo continuato su quello che avevamo fatto prima della sosta. La squadra ha continuato sulle prestazioni fatte nelle precedenti partite. Capita di non vincere gare così perchè fai gol e te lo tolgono o sbagli. La Fiorentina ha fatto una buona prestazione difensiva”.

Ilaria Macchi