MANCINI. Sogna al City De Rossi e Del Piero

Proprio ieri sono arrivate le parole di Daniele De Rossi che sono sembrate certanente una brutta doccia fredda per i tifosi della Roma, che avevano avuto la possibilità di sapere nei giorni scorsi che la strada che portava al rinnovo di contratto con i giallorossi era ormai in discesa, ma è stato lo stesso centrocampista a rivelare che la situazione non è così e che anzi le trattative sono ferme. Nel caso di partenza dal club che lo ha lanciato e che è nel suo cuore “Capitan Futuro” punterebbe comunque ad andare all’estero dove può contare su un estimatore molto particolare come Roberto Mancini, che grazie alle potenzialità della sua società potrebbe puntare ad acquistarlo e grazie a lui potrebbe essere più semplice ambientarsi in un campionato diverso dal nostro.

A confermare questo interesse è lo stesso tecnico degli inglesi attraverso un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport”: “Non sarei stupito se Daniele De Rossi restasse alla Roma. Se però non firmasse, il City sarebbe pronto. E’ difficile strappare un calciatore romano e romanista alla Roma – continua – Perché il romano è legato alle sue origini, al suo stile di vita: non sarei sorpreso se rinnovasse il contratto“. De Rossi non è comunque l’unico giocatore del campionato che piace a Mancini e tra i suoi sogni c’è un altro attaccante che non sembra rientrare più nei piani del suo club come Alessandro Del Piero, che non ha però intenzione di smettere di giocare: “La Juve lo ha scaricato? Mi dispiace, ma ci può stare.  Alex ha 37 anni, può divertirsi ancora, vada a cercarsi un campionato diverso, magari la Premier, ma ce ne sono tanti altri. La vita non finisce con la Juve“.

Mancini ha inoltre voluto parlare anche della sfida decisiva per il passaggio del girone di Champions League che in settimana lo vedrà sfidare il Napoli di Mazzarri: ” De Laurentiis ha costruito uno squadrone con tanti campioni come Lavezzi, Cavani, Hamsik. Ma chi perde avrà comunque un grande futuro. Sul calcio italiano dice:E’ stato rovinato dai tribunali: ora basta perché campioni e sceicchi così non verranno mai. Seguo Petrucci, basta con le polemiche“.

Ilaria Macchi