JUVENTUS. Barzagli migliora, ma Del Piero rimane in dubbio

Anche la Juventus si sta preparando ad affrontare la nuova giornata di campionato in cui sarà importante poter confermare il primo posto in classifica e le buone potenzialità messe in campo dalla squadra di Conte in questo inizio di stagione, anche se l’impegno che attende i bianconeri e che vedrà arrivare a Torino il Palermo guidato da Devis Mangia, non sarà per niente facile.

Nella giornata di ieri il tecnico bianconero ha avuto a disposizione per la prima volta anche i giocatori che erano stati impegnati con le nazionali e da segnalare c’è il miglioramento delle condizioni di Barzagli, che dovrebbe quindi essere disponibile già domenica, mentre nei prossimi giorni Del Piero continuerà a restare sotto osservazione dello staff medico a causa di un fastidio al costato e anche ieri ha dovuto svolgere una seduta di allenamento personalizzata.

Chiellini sarà anche domenica con ogni probabilità in campo e ha cercato così di individuare quelli che potrebbero essere i punti di forza dei siciliani dopo averne parlato nei giorni in Nazionale proprio con un avversario particolare che è anche un ex come Federico Balzaretti: “Tra partite di qualificazioni e amichevoli, che amichevoli non sono state, non abbiamo mai staccato, il ritmo partita non l’abbiamo mai perso e anche i compagni che sono rimasti qui a Vinovo hanno lavorato tanto e bene. In Nazionale con Balzaretti ci siamo dati l’arrivederci a domenica, a lui mi lega un rapporto fraterno iniziato quando eravamo compagni di squadra qui a Torino. Ci vedremo domenica, ma per fortuna difficilmente ci incontreremo in campo“.

I precedenti della Juventus con il Palermo non fanno però ben sperare i tifosi bianconeri, anche se Chiellini assicura che l’impegno che verrà messo da lui e i compagni sarà il massimo per cercare di ottenere la vittoria: “Negli ultimi anni il Palermo ha quasi sempre vinto qui a Torino, o comunque ha sempre fatto belle partite – spiega Chiellini – . Vorranno continuare questa tradizione, ci sono degli ex come Balzaretti e Miccoli che ci tengono tanto a far bene qui a Torino, bisognerà temere anche questo, ma se affrontiamo la partita con la determinazione che ci ha contraddistinto finora, per loro non sarà facile. Se l’atteggiamento non sarà quello giusto, invece, avremo difficoltà“.

Ilaria Macchi