MERCATO. Nani, niente Italia, Rinnovo in vista con lo United

La difficile situazione econmica che ormai da qualche tempo sta riguardando il nostro Paese ha avuto ripercussioni anche sulla gestione delle società del nostro campionato, che faticano a rimanere competitive rispetto alle rivali europee ed è per questo che molto spesso campioni con un ingaggio alto finiscono per preferire altre destinazioni, ma nelle ultime ore il nome di Nani, asso del Manchester United, era stato più volte accostato ai nostri club e in particolare a Milan, Juventus e Inter.

Ad avanzare questa ipotesi, certamente suggestiva, è stata la stampa inglese, anche se sin da subito è sembrata difficile da mettere in atto proprio per la cifra che si immaginava avrebbe richiesto il Manchester, ma ora ad allontanare ulteriormente questa idea è arrivata la notizia che il rnnovo del contratto con gli inglesi è ormai a un passo. A impedire che il sogno delle italiane potesse diventare realtà è stato lo stesso Alex Ferguson, che ha sempre apprezzato la duttilità del suo giocatore ed era stato proprio lui a spingere la società ad acquistarlo nel 2007.

L’offerta che sarebbe stata fatta al portoghese sarebbe davvero irrinunciabile e secondo alcune indiscrezioni prevederebbe un accordo di quasi 7 milioni di euro l’anno, ovvero un ingaggio pari quasi al dopio rispetto allo stipendio attuale che è di 4,5 milioni. Le speranze di chi lo sognava di avere in rosa sono quindi destinate a spegnersi.

Ilaria Macchi