MESSAGGERO. L’Inter pensa a Guardiola

MESSAGGERO. L’Inter pensa a Guardiola

Il presidente Moratti avrebbe incontrato il tecnico del Barcellona nei giorni scorsi

(getty images)

MILANO – L’indiscrezione è clamorosa. Tra venerdì e sabato Massimo Moratti avrebbe incontrato Pep Guardiola a Milano. Sembrava solo una voce arrivata da Brescia – città visitata in questi giorni dal tecnico del Barcellona, che nelle Rondinelle ci ha pure giocato – ma nel corso delle ore è diventata più che un’ipotesi affascinante e suggestiva, come riporta Il Messaggero.

Guardiola è da sempre un osservato speciale dal presidente. Messi e compagni ogni anno giocano per vincere tutto e in questa stagione hanno come obiettivo quello di bissare il successo in Champions, impresa mai riuscita a nessuno. Proprio per questo Guardiola potrebbe lasciare la Catalogna e cercare nuove esperienze all’estero, ad esempio in Italia, dove ha giocato nella Roma e nel Brescia e dove sarebbe felice di tornare come allenatore.

Il tecnico catalano proprio in questi giorni sta riflettendo sull’opportunità di rinnovare per un altro anno il contratto che lo lega al club blaugrana, ma se dovesse decidere di lasciare il Barça si scatenerebbe la bagarre a livello europeo. L’ingaggio di Guardiola significherebbe per le casse nerazzurre il miglior investimento possibile, sempreché ci sia da parte del presidente Moratti e della società la volontà (e la disponibilità economica) di ricostruire l’Inter, partendo da giocatori più giovani ma di grande qualità.