ANCELOTTI. Arriva il no al Paris Sanint Germain

Tra gli allenatori attualmente rimasti attualmente senza  panchina c’è chi come Carlo Ancelotti, che non ha certo niente da invidiare ai colleghi per i titoli collezionati in bacheca e che è riuscito anche a fare abbastanza bene all’estero alla guida del Chelsea vincendo la Peremier League, ma la scorsa estate il patron Abramovic ha deciso di non confermare l’incarico preferendo puntare su Villas Boas, anche se la scelta non si sta rivelando del tutto azzeccata.

Nel corso di questi mesi non sono comunque mancate le offerte all’ex tecnico del Milan, ma per ora ha preferito dedicarsi all’attività di commentatore sportivo in attesa che arrivi la proposta che davvero sia in grado di convincerlo. Negli ultimi tempi si è parlato però di un interessamento per lui del Paris Saint Germain, squadra che dall’avvento della nuova proprietà araba punta a ripercorrere i fasti degli anni novanta in cui ha più volte partecipato alla Champions League grazie a una campagna acquisti estiva che ha portato in Francia giocatori del nostro campionato come Pastore, Sissoko e Sirigu.

In Francia Ancelotti ritroverebbe anche Leonardo, con cui ha avuto modo di collaborare nel periodo trascorso al Milan, e sarebbe proprio il brasiliano il principale sostenitore di un arrivo di Carletto sulla panchina dei transalpini, ma al momento sembra che il Mister di Reggiolo abbia preferito rifiutare perchè non intenzionato a prendere una squadra in corsa. Non sarà difficile però per lui trovare nuove proposte già dalla prossima stagione vista la capacità dimostrata nel gestire spogliatoi ricchi di grandi campioni.

Ilaria Macchi

Gestione cookie