MILAN. Prima convocazione in nazionale per Ignazio Abate

Pochi minuti dopo il fischio finale che ha decretato la brillante vittoria del Milan contro il Catania, che pone ora i rossoneri a distazna di solo un punto dalla coppia di testa Lazio e Udinese, Ignazio Abate ha avuto la conferma di essere stato convocato per la prima volta in nazionale da Cesare Prandelli, che vestirà la maglia azzurra insieme al compagno di squadra Antonio Nocerino.

La convocazione del terzino rossnero era nell’aria da tempo visto che è già dalla scorsa stagione che Ignazio si sta rivelando uno dei terzini più forti del nostro campionato e con una grande continuità di rendimento ed è per questo che spesso gli appassionati si sono chiesti come facesse Prandelli a non accorgersi. A essere felice di questo riconoscimento per il suo giocatore è anche l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, anche se il dirigente del Milan non dimentica di tirare le orecchie al ct, come ha dichiarato all’ANSA,visto che si tratta di una chiamata che si attendeva da tempo: Se Abate è considerato un giocatore da Europei allora venga convocato in Nazionale – ha detto Galliani – Se invece deve fare solo da tappabuchi per due amichevoli allora non va bene. Io credo che Abate meriti gli Europei, non le amichevoli.

Il commissario tecnico non è rimasto però in silenzio dopo avere saputo le dichiarazioni di Galliani e difende le scelte fatte fino a questo momento: “”Abate sta migliorando, ma dovrà dimostrare di meritare la Nazionale giocando con continuità“.

Ilaria Macchi