MILAN. Cassano, intervento al cuore riuscito

Dopo la diagnosi arrivata in modo ufficiale mercoledì scorso in cui si è riusciti a definire la causa che ha portato al malessere di sabato sera, Antonio Cassano questa mattina è stato operato al cuore presso il Policlinico di Milano per risolvere la malformazione cardiaca che si è riusciti ad evidenziare solo in seguito agli esami specialistici a cui l’attaccante rossonero è stato sottoposto negli ultimi giorni.

L’intevento è terminato intorno alle 8.35 ed è durato circa una ventina di minuti in anestesia locale alla presenza del professor Carminati, primario del Policlinico San Donato e vero luminare in operazioni di questo tipo, del Gian Battista Danzi responsabile del reparto di cardiologia del Sacco, del professor Nereo Bresolin, che lo ha in cura da quando è stato ricoverato e ovviamente del responsabile sanitario del Milan, Rodolfo Tavana. Subito dopo l’intervento l’osperale ha emessoun comunicato in cui viene precisato che non ci sono state complicazioni di alcun tipo e che presto il numero novantanove rossonero potrà tornare a casa per la convalescenza: “L’intervento sul forame ovale pervio di Antonio Cassano è terminato alle 8.35. Tutto è andato bene. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a esami di controllo sulla base dei quali si stabilirà la data di dismissione”.

Sono state ovviamente vicine ad Antonio anche la moglie Carolina e la mamma Giovanna, che non lo hanno praticamente mai lasciato in questi giorni, ma si sono recati in ospedale anche il responsabile della comunicazione del Milan, Pippo Sapienza, e al suo procuratore, Giuseppe Bozzo.

Ilaria Macchi

Gestione cookie