MILAN. Ambrosini:” Peccato, dovevamo chiuderla prima”

Dopo avere riposato in occasione della vittoria di sabato sera contro la Roma, Massimo Ambrosini ha fatto il suo rientro in squadra questa sera prendendo la sua posizione davanti alla difesa ed è stato protagonista di una gara positiva, come ha confermato anche lo stesso Allegri, sia dando un contributo in fase offensiva sia cercando di fermare i contropiede dei bielorussi soprattutto nel secondo tem.

I rossoneri, però, sono apparsi maggiormente brillanti nel primo tempo in cui sono riusciti a sbloccare il risultato con Ibra, ma sono state diverse le occasioni da gol avute  senza essere concretizzate ed è per questo che il rammarico del capitano del Milan per un preggio che avrebbe potuto essere evitato è particolarmente forte come ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport: “Non so se il rigore ci fosse ma era una partita da chiudere prima con il secondo gol. A livello internazionale ci sta che ti recuperino un goal. Sicuramente un peccato. Nel primo tempo avevamo avuto diverse occasioni per il 2-0. Ora ci giocheremo il primo posto con il Barcellona anche se speravamo di avere due risultati su tre ed a meno di cose strane non succederà”.

Inevitabile non pensare anche nel corso dei novanta minuti giocati alle condizioni di Antonio Cassano, anche se Ambro confessa di avere ricevuto insieme ai compagni delle rassicurazioni positive sulla situazione dell’attaccante pugliese: “Ci tenevamo tanto a dedicare una vittoria ad Antonio ma siamo comunque stati rassicurati sulle sue condizioni prima dell’inizio della partita”.

Ilaria Macchi