MILAN. Galliani: “Tifare Inter? Non esageriamo”

Anche un dirigente – tifoso del Milan come Adriano Galliani non poteva che essere felice della quinta vittoria consecutiva ottenuta contro la Roma, di cui quattro in campionato, soprattutto perchè in attesa di conoscere il risultato di Inter – Juventus i rossoneri tornano a essere in testa alla classifica, ma questo non significa per lui sperare in un punteggio positivo per i “cugini”: “Per due ore, due ore e mezza siamo in testa. Tifare Inter? Non esageriamo“.

Il finale, però, in cui i giallorossi erano riusciti ad accorciare lo svantaggio, ha visto però il Milan avere qualche difficoltà in fase difensiva e questo inevitabilmente ha fatto soffrire Galliani, sempre molto agitato in tribuna: “Soffro troppo, da Parma in poi i nostri medici mi danno i tranquillanti, sul 3-2 per noi sono andato via e non ho visto il finale – svela sorridente Galliani – Ho chiesto il risultato al massaggiatore…Quattro partite fa eravamo tredicesimi, ora siamo in testa: quando riusciamo a recuperare i nostri giocatori siamo un’altra squadra, si può vincere o perdere ma esprimiamo un gioco di eccellente fattura. Cassano e Aquilani? Cerchiamo di scegliere i giocatori adatti anche per la nostra mentalità e modo di vivere a Milanello”.

L’amministratore delegato rossonero non dimentica però di elogiare anche uno dei suoi giocatori, Antonio Cassano, entrato nel finale e autore di colpi di grande classe, ma che dall’inizio della stagione si sta esprimendo con continuità a grandi livelli:  “Sta diventando un assist-man straordinario. È felice di stare con noi e questa è la chiave della sua sicurezza psicologica dopo qualche momento difficile questa estate. Ognuno, quando è felice, rende di più: merito suo e del Milan”.

Ilaria Macchi