MILAN. Seedorf e Amelia tornano a essere disponibili

Alla ripresa del campionato dopo la sosta di ottobre Allegri sta pian piano ritrovando fiducia e risultati complice anche il rientro di diversi giocatori importanti che nella prima parte della stagione erano stati rimasti fermi per qualche settimana per infortunio e questo potrà solo essere utile al tecnico rossonero per compiere al meglio le sue scelte di formazione nel corso dei prossimi mesi che saranno particolarmente impegnativi.

Dopo la vittoria di ieri contro il Parma, i giocatori rossoneri si sono ritrovati a Milanello per continuare al preparazione in vista della trasferta di sabato a Roma contro i giallorossi di Luis Enrique e chi non ha preso parte alla vittoria di ieri contro gli emiliani, tra cui Emanuelson e Robinho entrati a gara in corso, ha avuto la possibilità di allenarsi sul campo esterno del centro sportivo di Carnago davanti ad alcuni tifosi che erano presenti. Con ogni probabilità in occasione del match dell’Olimpico Allegri potrà contare su altri due giocatori che sembrano avere smaltito i rispettivi problemi fisici come Seedorf e Amelia, che hanno partecipato anche alla partitella della durata di trenta minuti che ha concluso la seduta.

Non è esclusa quindi una loro convocazione per sabato, anche se gli ultimi dubbi verranno sciolti dopo l’allenamento di rifinitura di ieri. Il portiere quindi potrà tornare a essere a disposizione in panchina in caso di necessità, anche se le ultime prestazioni non sempre convincenti di Abbiati potrebbero dargli la possibilità di dargli uno spazio maggiore. L’olandese, invece, a inizio stagione, mentre il centrocampo era decimato, ha dimostrato grande disponibilità e ha giocato pur avendo un dolore al ginocchio, ma ora che tutto sembra procedere per il meglio potrà tornare a illuminare San Siro con i suoi colpi di classe e in particolare la sua esperienza potrà essere utile in una gara ricca di stelle come quella contro il Barcellona prevista a novembre.

Ilaria Macchi