INTER.RANIERI: “Domani gioca Milito. Zàrate? Si sta comportando bene, ma vi dico domani chi gioca”

INTER.RANIERI: “Domani gioca Milito. Zàrate? Si sta comportando bene, ma vi dico domani chi gioca”

Il tecnico nerazzurro parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta

(getty images)

“L’Atalanta non è solo corsa, è un campo difficile per tutti”, parola di Claudio Ranieri, che esordisce così nella conferenza stampa della viglia della sfida di Bergamo. “Sono partiti fortissimo, il fatto di partire con l’handicap – aggiunge l’allenatore nerazzurro –forse li ha stimolati ancora di più, tecnico e giocatori, sarebbero secondi. Hanno giocatori di qualità: Moralez, Denis, un po’ tutti. Giocano compatti, rapidi, con buone geometrie. Ma noi ci siamo e andremo lì cercando di fare punti e mantenere la porta imbattuta”.

Dopo il turno di domani, l’Inter è attesa dalla sfida contro la Juventus: “La partita più importante è sempre la prossima – risponde Ranieri -. Penso sempre alla prossima di gara che si deve affrontare. Le scelte le faccio in base a questo: a come stanno gli uomini, a quanto pagano la gara precedente, a quanto ci mettono a recuperare, adesso pondererò bene e tra stasera e domani tirerò le conclusioni. Ci sarà chi dovrà tirare il fiato e chi non potrà farlo, vedremo. Durante gli allenamenti ho mille idee, poi tra la sera e la mattina si decide”.

“Non avremo mai – aggiunge – una domenica o un mercoledì in cui diremo tiriamo il fiato. Noi dobbiamo cercare di spingere e fare punti partita dopo partita. La Juve? Sarà una partita interessante se faremo punti con l’Atalanta, non vogliamo che sia interessante solo per la rivalità, noi vogliamo che diventi interessante anche per qualcosa di futuro. Adesso la partita importante è quella con l’Atalanta: vogliamo stare concentrati e vogliosi di ben figurare. Vogliamo fare una buonissima partita e una buonissima prestazione, poi il risultato è sempre figlio di molte componenti”.

Ranieri è stato anche chiesto se il fatto di non avere Forlan porti a lasciare qualcuno in panchina per un cambio di un certo tipo o se si potranno vedere Pazzini e Milito presto insieme. “Mi piace questa domanda perché è la classica dal vediamo come risponde così capiamo chi gioca là davanti! Lo vedrete domani… sembro stupido eh…invece lo so dove volete portarmi, ho l’esperienza per capire!”.

Si torna quindi seri e proposito degli attaccanti Ranieri precisa: “Mi auguro che Forlan rientri al più presto, lo apprezzo, l’ho sempre apprezzato, mi manca. Zarate si sta comportando bene, molto bene. Su Milito conto tantissimo, è un campione che ha fatto bene, ovunque; l’anno scorso ha passato momenti difficili per infortunio ma è tornato, lo dicevo anche quando non ero io l’allenatore, perché lo vedevo bello e spumeggiante, farà bene, sono convinto. Milito domani gioca, lui è sicuro, gli altri vediamo.Arrabbiato per la panchina col Chievo? Non si è arrabbiato, perché è un professionista e sa che io conto su di lui, lo apprezzo, da quando era in Spagna”.

I CONVOCATI DI RANIERI:

Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Cordoba, 6 Lucio, 13 Maicon, 26 Cristian Chivu, 42 Jonathan, 55 Yuto Nagatomo;

Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Ricky Alvarez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 77 Sulley Muntari;

Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.