MILAN. ALLEGRI: “Ibra sta bene fisicamente. Con Galliani e Raiola non abbiamo fatto nomi”

MILAN. ALLEGRI: “Ibra sta bene fisicamente. Con Galliani e Raiola non abbiamo fatto nomi”

Massimiliano Allgeri presenta la sfida di domani contro il Palermo

(getty images)

Le parole di Allegri in conferenza stampa

“Credo che domani sarà una partita difficile, anche perchè il Palermo è una squadra organizzata, sono molto aggressivi, giocano bene ed hanno entusiasmo”.

Domani rientra Robinho, per lei a livello di importanza è come quella di Pirlo di anni fa?
“Tecnicamente sono giocatori diversi, ma Robinho credo l’anno scorso abbia fatto non bene ma benissimo, anche se ha ricevuto qualche critica per i gol ma in realtà ne ha fatti 14 e tanti assist la scorsa stagione. E’ un ragazzo positivo come sono tutti gli altri e per noi è un importante”.

“Domani bisogna rimanere concentrati, loro chiudono molto bene gli spazi e danno poca profondità e quindi bisogna metterci qualcosina in più, perchè bisogna cercare di ripartire con una vittoria”.

“L’anno scorso dissi che ci volevano 7 vittorie e si vince poi con un pareggio, quindi non cominciamo mettere 12 o 13 punti, pensiamo alla partita di domani in cui dobbiamo fare 3 punti, perchè bisogna essere consapevoli dell’importanza della partita. Bisogna giocare bene tecnicamente e con grande aggressività, come dobbiamo fare in tutte le partite, perchè non possiamo giocare con una certa sufficienza o presunzione. Abbiamo fatto le prima partite ed abbiamo 5 punti e sono pochi, però ci sono ancora moltissime partite di campionato.

“Stiamo recuperando giocatori, c’è serenità e poi nel momento di difficoltà la squadra deve fare una grande prestazione”.

Abbiati
“E’ sereno e non c’è nessun problema, perchè Abbiati ha dimostrato di essere “il portiere” più forte come rendimento. Questa stagione ha fatto delle cose buone e ci sono stati questi due incidenti di percorso, ma questo non vuol dire che questo è un problema e che sia diventato un portiere scarso. Con tutta la mia fiducia, tornerà ad essere uno dei più bravi portieri del campionato”.

“Ambrosini domani non c’è, Mexes valuterò oggi, ma sicuramente per mercoledì sarà a disposizione. Robinho? Valuterò oggi”.

Centrocampo stanco?
“In questo momento la questione stanchezza va messa da parte perchè si va a creare un alibi che non esiste. Siamo arrivati sicuramente non brillanti alla sfida di Torino, ma abbiamo sbagliato tecnicamente la partita e quindi è questa la cosa che ci ha creato più difficoltà. Quello che mi ha fatto arrabbiare di più è che a 3 minuti dalla fine non si può prendere gol, bisogna stare più attenti”.

“Bisogna iniziare a vincere, bisogna giocare meglio tecnicamente, perchè abbiamo sbagliato molte palle a Torino e abbiamo dato dei grossi vantaggi alla Juventus”.

Cassano
“A Torino non è stato il peggior Cassano della stagione, ha fatto delle buone cose. Antonio poi non è che ha detto che smette di giocare domani, ha detto “smetto tra 3 anni e mezzo”. Sono affermazioni che vengono strumentalizzate anche troppo, uno ha fatto una battuta. Cassano ha voglia di giocare ha entusiasmo ed in questo momento è un giocatore importante per il Milan, sta facendo ottime cose anche con la Nazionale”.

Ibrahimovic
“Lo valuto per quello che fa in campo, è venuto con voglia e con la cattiveria giusta, fisicamente sta bene, è positivo e per me è quello che conta. Ibra ha 30 anni e penso che abbia ancora minimo 3 o 4 anni per fare la differenza in campo”.

El Shaarawy
“L’anno scorso ho fatto giocare tutti, chi fa parte della rosa del Milan sicuramente ha la mia fiducia. E’ un ragazzino giovane che ha fatto bene a Padova che ha iniziato bene nel Milan e che magari domani potrebbe giocare titolare. E’ un ragazzo che va fatto crescere. Le responsabilità del Milan non devono ricadere su El Shaarawy o sui ragazzi più giovani, va lasciato crescere ha delle buona potenzialità, può migliorare. Lo sta facendo e sono contento perchè nelle ultime due settimane è cresciuto molto. Credo che continuerà a crescere”.

Boateng
“Ha avuto questo infortunio, che l’ha tenuto lontano per un mese, deve riprendere una certa condizione e l’abitudine a giocare in un certo modo, ma credo che adesso sia nelle condizioni di poter migliorare quanto fatto l’anno scorso”.

Pirlo
“E’ stata una scelta di Andrea, non è mai stato discusso come giocatore. Sta facendo bella la Juventus, è un grande giocatore. Ora la Juve è prima e lui sta facendo bene e quindi si strumentalizza un po’.E’ stata fatta una scelta, si chiude si volta pagina e si va avanti”.

Thiago Silva
“Ha fatto un lavoro defaticante, oggi sarà con la squadra e domani a meno che non succeda qualcosa di particolare sarà in campo”.

Meeting Galliani – Raiola
“Ieri sono andato in sede per altre cose e poi ho trovato Raiola che era lì con Galliani, abbiamo passato 10 minuti insieme ed abbiamo parlato del momento in generale, ma non abbiamo fatto nomi, anche perchè questo mi sembra il momento meno adatto per parlare di nomi o di altre cose. La priorità è quella di tornare a portare a casa risultati”.