CORRIERE DELLO SPORT. Gasperini attacca l’Inter: “Non hanno mai condiviso il mio calcio”

CORRIERE DELLO SPORT. Gasperini attacca l’Inter: “Non hanno mai condiviso il mio calcio”

L’ex tecnico nerazzurro si sfoga a venti giorni dal suo addio all’Inter

(getty images)

Venti giorni dopo il suo esone­ro, Gian Piero Gasperini ha deciso di parlare e per esprimere l’amarezza che ha dentro dopo la fine dell’avventura al­l’Inter ha utilizzato la trasmissione di Rai 1, «5 minuti di recupero» andata in onda dopo il Tg1 di ieri sera. L’ex allenatore nerazzurro non è stato tenero con l’Inter, come riporta oggi Il Corriere dello Sport. «Ogni esperienza negativa ti in­segna molto più di una positiva – ha ini­ziato -, ma in questo momento guardare al passato non serve. E’ meglio pensare al futuro e provare a ripar­tire » .

«Prima di ve­nire all’Inter avevo allenato per tanti an­ni e l’aspetto tattico non può certo essere considerato una novità. Per me comunque non è stato un proble­ma anche se a posteriori dico che non è mai stato condiviso dalla società e dal presidente. Nella prima partita(sconfit­ta per 4-3 a Palermo, ndr) e anche contro la Roma non avevamo fatto co­sì male, ma la critica è stata eccessiva e pesante nei miei confronti. Eppure in quel momento nessuno ha preso posizio­ne a mio favore. Nei miei confronti c’era scetticismo e non convinzione».

Poi una bacchettata per Moratti:« Con lui non ho avuto problemi. Ama la sua squadra e le sue esternazioni non hanno secondi fini, ma quando un allenatore sente dire dal suo presidente, e non da una persona qualsiasi, che bisogna gio­care con la difesa a 4 se le cose non vanno bene o che Pazzini deve sempre anda­re in campo, qualche pro­blema nasce».