INTER. Parte la rivoluzione giovane

INTER. Parte la rivoluzione giovane

Moratti ha chiara la strategia operativa ispirata al rispetto del fair play finanziario: taglio degli ingaggi e linea verde

(getty images)

Rispettare i parametri del fair play fi­nanziario spendendo per i cartellini di giocatori e ri­sparmiando sugli ingaggi: questo è il piano dell’Inter per la prossima stagione. Magari sarà neces­sario avere una buona ba­se di partenza, quantificata in milioni di euro, che potrebbe arrivare dalla cessione di Sneijder, come riporta Il Corriere dello Sport.

Goetze
è il grande obiettivo del 2011-12 se sarà necessario sostituire Sneijder. Lui è il primo nella lista, il top player del presente e del futuro che infiamma la dirigenza. L’Inter, però, è molto atti­va anche su Hummels, compagno di squadra di Goetze e difensore centra­le che l’occorrenza può es­sere dirottato anche a de­stra.

La vera fucina di talenti,però, è in Brasile. Lucas del San Paolo su tutti: può fare il tre­quartista, ma anche la mezz’ala vista la sua tec­nica abbinata a una note­vole rapidità. Nel San Paolo piace Casemiro, mediano che non può es­sere comprato per meno di 20 milioni complici i molti me­diatori­agenti-procuratoricoinvolti nell’affare.

Il brasiliano che però in­teressa maggiormente è Oscar, centrocampista “totale” dell’Internacional anche lui monitorato da 2 anni. Può giocare dietro gli attaccanti o fare il regi­sta basso: lo ha dimostra­to nel Mondiale Under 20 quando ha trascinato alla vittoria i verdeoro con una tripletta nella finale con­tro il Portogallo.

Nel processo di ringiova­nimento, comunque, l’In­ter non partirà da zero vi­sto che ha una base im­portante costituita da Paz­zini, Viviano, Ranocchia, Jonathan, Nagatomo, Al­varez, Coutinho, Castai­gnos, Zarate ( se sarà ri­scattato), Tassi e tutti gli altri che sono già ad Ap­piano Gentile o in prestito.