MERCATO INTER – Stampa inglese, Moratti sfida il Psg per Tevez

Mancano ancora diversi mesi all’apertura del mercato prevista per il mese di gennaio in cui la maggior parte delle squadre italiane ed europee decideranno se intervenire con alcuni acquisti per il finale di stagione e uno dei giocatori che sarà quasi certamente messo in vendita sarà Carlos Tevez, attualmente in forza al Manchester City ma in rotta di collisione con il tecnico Mancini per essersi rifiutato di entrare a gara in corso in Premier League.

Secondo alcune indiscrezioni diramate dalla stampa inglese a essere interessati all’ingaggio del giocatore argentino sarebbero soprattutto Inter e Paris Saint Germain e questo metterebbe di fronte, stavolta come rivali, Leonardo e Moratti dopo che il brasiliano ha deciso di tornare a fare il dirigente della squadra francese. Secondo quanto scritto dal Mirror, infatti, il presidente nerazzurro, che da sempre ha un debole per Tevez, sarebbe disposto a investire ben 25 milioni di sterline, pari a circa 30 milioni di euro, ma non sarà facile contrastare la forza dei francesi che da poco possono contare sulla nuova proprietà araba.

Le richieste del City appaiono ancora difficili da soddisfare visto che in prima battuta valutano il giocatore ben 40 milioni di sterline. Il tempo a disposizione per iniziare una trattativa è comunque ancora molto, ma sembra ormai difficile che lo strappo tra Tevez e City possa essere ricucito visto che ora anche i compagni hanno mostrato la propria contrarietà al comportamento nei confronti del tecnico.

Ilaria Macchi