INTER e NAPOLI. Pazzini e Cavani, i dolori d’Europa

Pazzini e Cavani, i dolori d’Europa

Caviglia «fregata» dal campo ma ci proverà fino all’ultimo ; niente San Siro per l’uruguaiano E Pandev prepara il ritorno

(foto Getty Images)

L’infermeria interista fino a ieri sera era piena, ma entro sabato potrebbe svuotarsi quasi per metà: Ranieri spera di recuperarne quattro su nove, e non sarebbe male. Gli unici dubbi di Ranieri sono Pazzini e Maicon. Ma se per il brasiliano le chance di essere presente nel prossimo impegno sono molte, per il bomber di Pescia i dubbi sono maggiori. Gli esami di ieri hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra e dolore a tutta la fascia plantare. Lo ha fregato il terreno di gioco del Luzhniki di Mosca: calciando, in pratica ha «preso sotto» con il piede d’appoggio. La speranza è di farcela in extremis, confidando sulle terapie (iniziate già ieri) e magari stringendo i denti.

Non solo Pazzini: la Champions ha lasciato malconcio anche una altro attaccante: Edinson Cavani. La Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea come sia quasi impossibile che l’uruguiano scenda in campo contro i nerazzurri sabato sera. Il responso degli esami strumentali ha confermato la diagnosi iniziale fatta dal medico sociale, Alfonso De Nicola: distorsione tra il primo e secondo grado della caviglia del piede destro e la prognosi dovrebbe essere di almeno due settimane di stop. Mazzarri sta pensando di sganciare l’ex Pandev sperando che il macedone abbia il dente avvelenato contro la sua ex squadra.