MILAN-VIKTORIA PLZEN 2-0. La premiata ditta Ibra-Cassano fa gioire San Siro.

Ibra e Cassano decidono la sfida contro i campioni della Repubblica Ceca. Il barese ha messo a segno il gol numero 2000 dell’era Berlusconi…

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Seedorf , Van Bommel, Nocerino; Cassano, Emanuelson; Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, Bonera, De Sciglio, Taiwo, Aquilani, Ganz. Allenatore Massimiliano Allegri.

VIKTORIA PLZEN  (4-5-1): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Limbersky; Pilar, Jiracek, Horvath , Kolar, Petrzela; Bakos. A disposizione: Pavlik, Duris, Reznik, Sevinsky, Trapp, Darida, Fillo. Allenatore Pavel Vrba.

Arbitro: Florian Meyer (Germania)

Assistenti: Holger Henschel/Christoph Bornhorst

Assistenti aggiunti: Tobias Welz/Markus Wingenbach

Quarto uomo: Felix Zwayer

PRIMO TEMPO

1′ Calcio di inizio

3′ Pericoloso il Viktoria: grande azione di Pilar sulla sinistra, cross in mezzo per Bakos. Colpo di testa in tuffo sul quale Abbiati compie un grande intervento.

5′ Risposta rossonera: cross dalla destra di Ibrahimovic che pesca Cassano solo in area. Botta di prima del barese sul quale Cech respinge di istinto.

11′ Continua la pressione dei rossoneri: tiro di Cassano da limite dell’area. Cech si salva in calcio d’angolo.

13′ Sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa fuori misura di Van Bommel.

19′ Sventola di Horvat da fuori area. Tiro deviato, fuori non di molto.

25′ Ammonizione ai danni di Cisovsky per un brutto intervento su Cassano.

32′ Grandissima occasione per il Milan: Abate recupera una gran palla in attacco, cross in mezzo per Ibrahimovic, che a tu per tu con Cech spara addosso al portiere del Viktoria.

36′ Ancora Ibra: sinistro centrale da posizione defilata, ma i rossoneri stanno schiacciando nella loro metà campo la formazione ceca.

39′ Che rischio per il Milan: ripartenza del Viktoria che porta Horvath al tiro da posizione favorevole. Il sinistro del centrocampista sibila il palo alla destra di Abbiati.

43′ Piattone destro di Seedorf dalla sinistra che esce di poco.

45′ FINE PRIMO TEMPO

Il Milan sta facendo la partita (oltre 60% di possesso palla), schiacciando gli avversari nella loro metà campo per buona parte della prima frazione ma, nonostante le buone occasioni create, i rossoneri non sono riusciti a sbloccare la partita. I cechi si sono resipericolosi con ficcanti ripartenze.

SECONDO TEMPO

1′ Inizio della ripresa

2′ Grande occasione sciupata da Emanuelson: pescato in posizione centrale, all’ingresso dell’area di rigore, spara il pallone alle stelle.

7′ Calcio di rigore per il Milan: fallo di mano all’interno dell’area di Cisovsky.

8′ GOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! Ibrahimovic non fallisce e porta in vantaggio i rossoneri. Palla da una parte portiere dall’altra. Milan 1 Viktoria 0

14′ Ancora Milan: scambio Ibra-Seedorf, palla a Cassano che al limite dell’area spara alto.

15′ Ripartenza del Viktoria, cross in mezzo di Rajtoral, palla a Limbersky che scarica su Horvath, ma il suo tiro è centrale, facile preda di Abbiati.

21′ GOOOOOOOOOOOOOL!!!! Raddoppio Milan: Gran palla di Ibrahimovic in profondità per Cassano, che stoppa e con lo scavetto supera Cech in uscita. CASSANO METTE A SEGNO IL GOL NUMERO 2000 DELLA GESTIONE BERLUSCONI.

23 ‘ Sostituzione Viktoria: entra Duris esce Bakos.

25′ Sostituzione Milan: entra Aquilani esce Seedorf.

31′ Sostituzione Viktoria: entra Fillo esce Pilar.

33′ Sostituzione Milan: esce Antonini al suo posto Taiwo.

38′ Il Viktoria prova a riaprire la partita, ma il colpo di testa di Duris non centra lo specchio della porta.

40′ Salvataggio provvidenziale di Thiago Silva che anticipa Duris sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan sembra aver arretrato un pò troppo il suo baricentro.

41′ Sostituzione Milan: esce l’acciaccato Abate entra il giovane De Sciglio.

46′ Sostituzione Viktoria: esce Kolar entra Darida.

48′ FISCHIO FINALE.

Il Milan torna alla vittoria in Champions League dopo più di un anno: 15 settembre 2010, Milan-Auxerre 2-0. La banda di Allegri sale a quota 4 punti insieme al Barcellona, vittorioso in Bielorussia.