AMBURGO. Van Basten nuovo allenatore?

L’agente di Marco Van Basten dichiara che il suo assistito accoglierebbe positivamente l’eventualità di allenare il club tedesco…

(foto Getty Images)

«Il campionato tedesco è molto interessante. Se dovessimo essere contattati dall’Amburgo, prenderemmo in considerazione l’ipotesi». Queste la parole dell’agente di Marco Van Basten, Perry Overeem he sulle colonne della testata tedesca ‘Die Welt’ conferma che l’olandese sarebbe disponibile ad assumere la guida dell’Amburgo, che attualmente è ultimo in Bundesliga.
Il nome dell’Airone circola da diverso tempo ad Amburgo e sembra proprio che l’ex ct olandese sia in cima alla lista dei desideri di Frank Arnesen, direttore sportivo del club teutonico. La stampa olandese riporta oggi che Arnesen avrebbe voluto ingaggiare Van Basten già nel marzo scorso, quando fu esonerato Armin Veh, ma allora si decise di promuovere Michael Oenning da secondo a titolare della panchina. Da quando Oenning ha preso la guida della squadra, l’Amburgo ha vinto solo 14 gare, mentre dall’inizio di questa stagione lo score è di 5 sconfitte e un pareggio. Lunedì è arrivato l’esonero e la lista dei candidati, oltre a Van Basten, è lunga: Bernd Schuster, Marcel Koller, Huub Stevens e Horst Hrubesch sono i nomi che circolano maggiormente. Nonostante la difficile posizione in classifica, «l’Amburgo è ancora una squadra ambita». Parole che il presidente del club Carl-Edgar Jarchow pronuncia oggi tramite ‘Die Welt’. Fino a nuovo ordine, a guidare l’Amburgo c’è Rodolfo Cardoso, ex-allenatore della squadra riserve.

DANIELE GARGIULO