LIGA. Sorpresa Levante, che tonfo il Real

LIGA. Sorpresa Levante, che tonfo il Real

Mourinho cade in trasferta. Espulso Khedira e polemiche per un rigore negato. Il Barça torna avanti

(getty images)

Il Real Madrid aveva impiegato non meno di 3 anni per rimediare 2 punticini di vantaggio sul Barça. Tempo una settimana e la dote è già andata. Persa nell’erba alta e poco curata dello stadio del Levante, che ieri sera, dopo due pareggi, ha confezionato il primo sorpresone della Liga battendo 1-0 il Madrid.
Economia –  Sabato Mou aveva ironizzato sugli obiettivi del suo Madrid, come si legge su La Gazzetta dello Sport: «Dobbiamo pensare prima di tutto a salvarci, a fare 41 punti». Ieri il portoghese se n’è andato tra i cori di scherno dei tifosi “granota”: «Serie B, Serie B». Dopo tre partite cominciate con gli stessi 11 José ha fatto due cambi: Kakà e Khedira per Özil e Ronaldo, con Coentrao su a fare l’ala sinistra. Cristiano è tornato malconcio da Zagabria, viaggio che Kakà aveva saltato perché infortunato, l’assenza di Özil, brillantissimo sinora, non trova spiegazioni logiche e costerà cara.
Pessimo arbitro – Prima dell’intervallo la partita da noiosa diventa brutta: una mezza rissa piena di finzioni e sceneggiate finisce con 5 ammoniti. Tra questi Khedira, che rimedia il secondo giallo non meritava neanche il primo e se ne va anzitempo applaudendo il pessimo arbitro Turienzo. Rapido arriva su twitter il commento di Eladio Parames, portavoce di Mou: «Anche questo arbitro è norvegese? Se non lo è, lo sembra». Il riferimento è a Ovrebo, già segnalato da Mou, e a Moen, l’arbitro sgradito di Zagabria. Nella ripresa Turienzo tra i vari errori non vede un rigore di Iborra, Mou fa entrare Ronaldo, Higuain e Özil ma il Madrid non esce dall’ingorgo e dopo un primo rischio incassa il gol di Koné. C’è tempo per riprendersi ma il Real è sotto choc. Il risultato è che il Barça torna a +1.