NEWS DELLA GIORNATA. Lazio e Napoli scatenate sul mercato. E’ la notte di Messi

(Foto Getty Images)

Lazio e Napoli fanno la voce grossa sul mercato. I biancocelesti ufficializzano quattro acquisti, già ampiamente preannunciati nei giorni scorsi. Si tratta di Marchetti, Lulic, Konko e Stankevicius, che si aggiungono a Klose e verranno affiancati domani da Cissè sulla lista della spesa di un Lotito sempre più scatenato dopo aver intascato il pass per l’Europa League. Presentazione sui generis per Inler, che arriva mascherato da leone sulla barca Msc nella quale De Laurentiis ha svelato le nuove maglie del suo Napoli. Il centrocampista svizzero, proveniente dall’Udinese, sarebbe costato, secondo quanto riportato dal portale Blick, 20 milioni di euro e ne andrebbe a percepire due a stagione. Nessuna nota ufficiale per ciò che concerne Britos e Santana (LEGGI L’ARTICOLO). Dal ritiro dell’Inter, Gasperini ha blindato Sneijder, che da par suo ha concesso un’intervista a Vanity Fair ribadendo la volontà di vestire ancora nerazzurro. Intanto il club di via Durini potrebbe inserirsi nella trattativa tra Juventus e Bayer Leverkusen per portare in bianconero il cileno Arturo Vidal, che piace anche alle londinesi Arsenal (alla ricerca del sostituto di Nasri) e Chelsea. Tra le piccole, il Novara cede l’attaccante Bertani alla Sampdoria e si consola prelevando in comproprietà dal Catania il giapponese Morimoto.

MESSI & CO., NOTTE DECISIVA – Un dilettante per fermare il giocatore più forte al mondo. Non parte con i presupposti migliori il tentativo costaricense di ergere un fortino per fermare l’avanzata Argentina. L’Albiceleste ha assolutamente bisogno di rompere il digiuno di successi, per giungere ai quarti di una Coppa America che finora non ha visto tra le vedette le protagoniste più attese. Il Costa Rica può ancora sperare nel miracolo e si affida al 18enne Francisco Calvo per fermare la Pulce, che non avrà più Tevez e Lavezzi quali partner d’attacco. Nella loca competizione andata in scena finora, anche un’impresa del genere rischia di non far più notizia. Calcio d’inizio nella notte italiana alle ore 2.45.

ALONSO E BIAGGI, IL RIPOSO DEI GUERRIERI – A tarda ora sia Fernando Alonso che Max Biaggi si staranno godendo il secondo giorno di meritato riposo. Dopo i trionfi di Silverstone (Formula 1) e Brno (Superbike) gli alfieri di Ferrari e Aprilia sono tornati a parlare, mostrando stati d’animo diametralmente opposti. Se lo spagnolo si è limitato a celebrare come una “giornata perfetta” quella britannica, il romano ha preferito parlare di colleghi attuali e meno, incalzato dai microfoni di Sky. E non è mancata la consueta stilettata nei confronti di Valentino Rossi: “Non voglio partecipare al massacro, già è facile per Stoner. L’australiano vince almeno una gara ogni tre e con la Ducati andava più forte di lui”. Quando il rifiuto rappresenta una forma di comunicazione.

Marco Ferri