Charles Leclerc, nel corso di una sorprendente intervista, ha scioccato tutti i tifosi della Ferrari spoilerando di fatto il suo futuro.
Il Mondiale di Formula 1 volge ormai al termine: anche in questo 2023, Max Verstappen ha dominato il campionato con il suo talento e con la sua meravigliosa RB-19. La macchina del due volte campione del mondo (ormai vicinissimo al terzo titolo) ha avuto difficoltà soltanto su un circuito: a Marina Bay, Singapore.
E la Ferrari? Dopo i tantissimi proclami invernali, la SF-23 si è dimostrata invece più lenta del previsto. Leclerc e Sainz hanno avuto problemi fin dalle prime battute della stagione: grazie a cospicui pacchetti d’aggiornamento, la Rossa è comunque migliorata. I due piloti del Cavallino, infatti, sono in lotta per il secondo posto nella classifica Costruttori e hanno comunque raccolto qualche podio (Sainz ha anche vinto a Singapore). I tifosi, tuttavia, non conoscono ancora il futuro dei due talentuosi piloti che hanno il contratto in scadenza. Leclerc, in particolare, è uno dei talenti più richiesti sul mercato: l’ultimo aggiornamento ha infatti fatto impazzire tutti.
In più di un’occasione, Charles Leclerc ha parlato del suo futuro: qualche settimana fa arrivò anche una confessione spiazzante in diretta televisiva. Negli ultimi mesi, si è parlato tantissimo dei possibili addii di Sainz e di Leclerc. Il monegasco, tuttavia, dovrebbe rimanere a lungo con la Scuderia italiana.
Ad ogni domanda, il nativo di Monaco risponde sempre di voler vincere il titolo con il Cavallino. I matrimoni, tuttavia, si fanno sempre in due: a quanto pare la Ferrari inizierà ad intavolare le trattative per il rinnovo proprio al termine della stagione. Nelle ultime ore, però, Charles ha probabilmente spoilerato una notizia stupefacente.
Durante una conferenza stampa, Leclerc ha probabilmente fornito uno spoiler incredibile sul suo futuro. “Come pilota, mi concentro su me stesso e sulla Ferrari. Non ho ancora avuto la possibilità di guidare l’auto del 2026 al simulatore, ma non appena sarà possibile, sarò in grado di dire un po’ di più”, ha spiegato il monegasco.
Qualcosa però sfugge a tutti: Leclerc, al momento, ha il contratto in scadenza nel 2024. Il rinnovo non è ancora arrivato: con molta probabilità, il 25enne ha anticipato l’ufficialità che arriverà nelle prossime settimane.