Fantacalcio%2C+nuovo+infortunio+dell%26%238217%3Bultim%26%238217%3Bora%3A+ecatombe+totale%2C+un+altro+big+KO
portnewseu
/2023/09/24/fantacalcio-nuovo-infortunio-dellultimora-ecatombe-totale-un-altro-big-ko/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, nuovo infortunio dell’ultim’ora: ecatombe totale, un altro big KO

Fantacalcio, nuovo infortunio dell’ultim’ora: ecco chi ha dovuto chiedere forzatamente il cambio. 

Non c’è pace per i fantallenatori, che ormai vivono ogni partita sperando non più nei bonus e nelle prestazioni positive ma che i propri eletti escano indenni dal campo, ormai una chimera vista l’altissima incidenza infortuni degli ultimi anni.

Fantacalcio infortunio Serie A (Instagram)

Anche in questo avvio di campionato si è dimostrata una costante, acuita dal calendario troppo fitto e dalle energie fisiche e nervose che una partita porta via con sé, a prescindere sia un big match o una partita sulla carta facile; il mancato riposo adeguato e la mancanza di allenamenti continuativi e volti al recupero dalle fatiche e alla preparazione adeguata, incidono in maniera netta sullo stato di salute dell’atleta.

Proprio per questo assistiamo incessanti a continui infortuni che potrebbero essere evitati facilmente, e l’infortunio occorso a Marko Arnautovic nel finale di Empoli-Inter è l’esempio lampante: entrato al posto di Lautaro, il bomber austriaco ha accusato un problema muscolare dopo 20 minuti dal suo ingresso in campo mentre inseguiva una palla sull’out di destra.

Molto sofferente, si è fermato immediatamente e ha zoppicato vistosamente prima di lasciarsi cadere a terra: molto probabilmente si tratta di uno stiramento molto serio seguito da urla e lacrime.

Fantacalcio, nuovo infortunio dell’ultim’ora: anche Arnautovic KO

Arna ha dovuto lasciare i suoi in 10, considerato che le sostituzioni erano finite e mancavano circa 5 minuti alla fine della gara. Come si evince dalle immagini, l’ex Bologna ha sentito tirare e il guaio non sembra di poco conto, che lo costringerà sicuramente a rimanere ai box per un periodo di tempo forzato, probabilmente lungo; si attendono gli esami strumentali per capire il grado di lesione, ma è quasi certo che per gli imminenti impegni di campionato e Champions non sarà disponibile.

Un vero peccato per Inzaghi che ora dovrà fare a meno di lui nel ragionamento del turnover mirato, una considerazione non di poco conto in un momento particolare della stagione.

Stefano