Consigli+fantacalcio%2C+Azmoun+Roma%3A+perch%C3%A9+comprarlo
portnewseu
/2023/08/29/consigli-fantacalcio-azmoun-roma/amp/
Fantacalcio

Consigli fantacalcio, Azmoun Roma: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, Azmoun Roma: scopriamo il nuovo attaccante dei giallorossi, arrivato prima che i giallorossi si fiondassero su Lukaku. 

Sardar Azmoun è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il giocatore iraniano, ex Zenit e Bayer Leverkusen, è diventato uno degli attaccanti a disposizione di Mourinho per questa stagione, un profilo ricercato a lungo dal tecnico che ora avrà l’imbarazzo della scelta davanti.

Sardar Azmoun Roma (instagram)

In attesa di sapere che cosa accadrà con Lukaku, che dovrebbe arrivare entro le prossime ore, il profilo di Azmoun incuriosisce i tifosi che sperano possa diventare un bomber prolifico in campionato e in coppa. La Roma lo ha annunciato solamente pochi giorni fa e potrebbe già esordire venerdì contro il Milan.

L’iraniano arriva in prestito con diritto di riscatto e vestirà la maglia numero 17. Potrà essere riscattato per una cifra complessiva di 12,5 milioni nel prossimo giugno, una cifra abbordabile rispetto alle quotazioni fatte su di lui negli anni scorsi.

Consigli fantacalcio, Azmoun Roma: scopriamo l’iraniano

“Arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale, mi piacerebbe molto vincere un titolo con la maglia della Roma. Nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati, sono sicuro che mi troverò bene” ha detto. Lo sperano anche i fantallenatori, pronti a scatenarsi per prenderlo anche se molto probabilmente sarà l’alter ego di Lukaku (salvo clamorosi stravolgimenti).

Giocatore tecnicamente dotato, Azmoun in carriera ha sempre attirato l’attenzione delle big, che inevitabilmente si sono scontrate con l’alta quotazione fatta dallo Zenit. Si tratta di un attaccante molto dinamico, imprevedibile, molto bravo nelle letture dell’azione e spalla ideale per qualsiasi centravanti d’area di rigore, visto che la sua tecnica e la sua mobilità sono micidiali per aprire spazi e per creare la superiorità numerica.

Si tratta di un attaccante che ama molto giocare in profondità, grande propensione all’assist e al dribbling, un partner ideale per Dybala e Lukaku che può diventare un jolly preziosissimo per Mourinho. Se il giocatore darà garanzie fisiche, rappresenta un colpo assoluto anche al fantacalcio, magari come terzo slot, anche se il nostro consiglio è quello di prenderlo insieme al belga ex Inter.

Stefano