Dimagrire+con+il+tapis+roulant%2C+quanti+km+fare+ad+allenamento%3A+risultati+magnifici
portnewseu
/2023/08/13/dimagrire-tapis-roulant-quanti-km-fare-allenamento/amp/
Forma Fisica

Dimagrire con il tapis roulant, quanti km fare ad allenamento: risultati magnifici

Come utilizzare il tapis roulant e quanti chilometri fare ad ogni allenamento per riuscire a perdere peso. Tutti i dettagli.

Il tapis roulant elettrico è un attrezzo sportivo dotato di motore per l’esercizio fisico che consente di camminare o di correre con vari tipi di inclinazione e di velocità. Il tapis roulant magnetico invece si muove solo con il movimento e dunque è maggiormente adatto a coloro che vogliono solamente camminare.

Tapis roulant (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Ad ogni modo, il tapis roulant è molto utilizzato per perdere peso, per bruciare i grassi e per rassodare il fisico. Tutti coloro che intendono utilizzare questo attrezzo per dimagrire si devono allenare per almeno tre volte alla settimana, per almeno trenta minuti ed un massimo di quaranta – sessanta minuti. In questo modo è possibile bruciare i grassi e far riattivare il metabolismo. Il tutto deve essere associato ad una dieta personalizzata da un medico specializzato oppure da un biologo nutrizionista.

Come utilizzare il tapis roulant per dimagrire

Tapis roulant (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Per dimagrire si suggerisce di effettuare una camminata veloce di cinque – sei chilometri orari oppure una corsa di 6,5 km/h accrescendo per gradi la pedana. Si consiglia di proseguire gradualmente, seguiti da un personal trainer. Inizialmente si suggeriscono allenamenti di mezz’ora con alternati tre minuti di camminata e tre minuti di corsa.

Con il trascorrere del tempo si può rendere la corsa prolungata e mantenere i battiti della frequenza cardiaca massima al sessanta – settanta percento attraverso l’utilizzo di cardiofrequenzimetro.

L’esercizio fisico deve essere terminato con una camminata defaticante a normale velocità e non in pendenza della durata di cinque minuti e con una sessione di stretching per gambe e braccia di breve durata.

Per quanto riguarda l’alimentazione, si consiglia l’allenamento distante almeno due ore dall’ultimo pasto. Bevete molto nel corso di questo pasto in modo da essere ben idratati quando comincerete l’attività fisica. Se invece sono trascorse oltre tre ore, mangiare uno snack leggero con all’interno dei carboidrati prima di allenarvi. Nel corso dell’allenamento bevete ogni dieci minuti.

Lorenzo Pierini