Sostituto+Lukaku%2C+l%26%238217%3BInter+ha+scelto%3A+40+milioni%2C+l%26%238217%3Bha+scelto+Zhang
portnewseu
/2023/07/30/sostituto-lukaku-linter-ha-scelto-40-milioni-zhang/amp/
Calciomercato

Sostituto Lukaku, l’Inter ha scelto: 40 milioni, l’ha scelto Zhang

Sostituto Lukaku, l’Inter ha scelto: operazione da 40 milioni, i nerazzurri hanno sciolto i dubbi. L’ha scelto Zhang.

L’Inter continua a ricercare elementi utili sul mercato in grado di fare la differenza: in questo senso, arrivano notizie molto positive per quanto riguarda l’attacco, dove finalmente sembra essere arrivato il via libera per chiudere l’operazione imbastita da tempo e molto attesa dai tifosi.

Inter sostituto Lukaku (Instagram)

Dopo che la vicenda Lukaku ha sconvolto definitivamente il mondo Inter, Marotta e Inzaghi non si sono persi d’animo e hanno fatto in modo di prendere tempo per capire quelle che potevano essere le valide alternative: sotto questo aspetto, alcuni profili sono stati accostati da tempo e hanno resistito per diverse settimane, come ad esempio il profilo di Balogun, attaccante dell’Arsenal di nazionale americana che tanto piace alla dirigenza.

Sostituto Lukaku, 40 milioni per Balogun

Archiviato Morata per il rapporto costi/età che non soddisfa minimamente i requisiti richiesti (L’Atletico ha chiesto 21 milioni di euro, decisamente troppi), l’Inter si sta fiondando con sicurezza sull’attaccante di proprietà dei ‘Gunners’, quello che convince di più per età, potenzialità, caratteristiche e possibilità di emergere nel contesto Inter. E se i 40 milioni di euro richiesti sono esattamente gli stessi chiesti dal Chelsea per Lukaku, l’Inter è convinta che per un baby bomber di 22 anni ci siano tutti gli estremi per fare un investimento mirato e a lungo termine.

L’attaccante è stato scelto dal presidente Zhang proprio nel segno della programmazione e della continuità, garantendosi (nel caso) una prima punta tecnicamente valida e veloce, capace di adattarsi a tutti gli attaccanti già presenti in rosa. Il suo arrivo escluderebbe altri tipi di operazioni ma restano comunque vive le alternative Beto e Scamacca, che potrebbero tornare in auge solo dinnanzi alla cessione di Correa, argentino che non ha mai convinto e che una buona parte dei tifosi preferirebbe vederlo altrove senza tanti rimpianti…

Stefano