Consigli+fantacalcio%2C+ecco+Mateo+Retegui%3A+perch%C3%A9+prenderlo+all%E2%80%99asta
portnewseu
/2023/07/20/consigli-fantacalcio-mateo-retegui-asta-perche-prenderlo/amp/
Fantacalcio

Consigli fantacalcio, ecco Mateo Retegui: perché prenderlo all’asta

Consigli fantacalcio, ecco Mateo Retegui: il bomber della nazionale è pronto a sbarcare in Italia. Perché prenderlo all’asta.

Mateo Retegui sta per sbarcare in Serie A. L’attaccante sarà inserito nel listone come attaccante del Genoa, il titolare della neopromossa che spera di aver azzeccato il colpo a doppia cifra. Arriva dal Boca Juniors dopo il prestito al Tigre, che gli ha permesso di essere convocato anche in nazionale.

Mateo Retegui (Insatgram)

I rossoblu dovrebbero prenderlo per circa 16-17 milioni di euro, un investimento importante che Gilardino dovrà cercare di valorizzare al massimo. Per Mancini è sicuramente un’ottima notizia, visto che il giocatore potrà cimentarsi da titolare in un campionato impegnativo come quello italiano.

Consigli fantacalcio, perché prendere Mateo Retegui

La notizia del suo arrivo è sicuramente accolta con favore dai fantallenatori, che lo reputano un giocatore fantacalcisticamente appetibile per diversi motivi: è il titolare del Genoa, neopromossa con ambizioni che nella sua storia ha avuto attaccanti che hanno spesso fatto bene; giocherà tutte le partite e potrebbe diventare anche il potenziale rigorista, altro fattore che incide nettamente sulle scelte della composizione dell’attacco.

In secondo luogo, essendo nel giro della nazionale, le motivazioni non gli mancano e questo inciderà parecchio sul suo rendimento, poiché ambisce a diventare un punto fermo del nuovo ciclo della nazionale. Le sue caratteristiche, come abbiamo potuto vedere in nazionale, sono quelle di un centravanti d’area di rigore che abbina fiuto del gol e qualità nei 16 metri, un attaccante che fa del posizionamento, dello smarcamento e della scelta di tempo le sue armi preferite in zona gol. Bravo anche di testa, il gioco del Genoa è orientato alla finalizzazione della punta e il lavoro degli esterni (Martin su tutti, ottimo crossatore) sarà determinante per consentirgli di avere numerose opportunità durante tutto il campionato.

Nel nostro torneo è un tipo di centravanti che può arrivare tranquillamente in doppia cifra, regalando delle gioie importanti a tutti coloro che intendono puntare su di lui; proprio in quest’ottica, crediamo che possa essere un 3°-4° slot per completare il tridente dei titolari o, se siete fortunati, averlo come prima alternativa in caso di scelte particolarmente importanti e pesanti (sempre difficile ottenere un tridente di tutto rispetto ma non impossibile…)

Stefano