Ferrari%2C+ritorno+inaspettato+dopo+10+anni%3A+ultim%26%238217%3Bora+incredibile%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+fermento
portnewseu
/2023/07/19/ferrari-ritorno-inaspettato-dopo-10-anni/amp/
Formula 1

Ferrari, ritorno inaspettato dopo 10 anni: ultim’ora incredibile, c’è fermento

Ritorno inaspettato dopo 10 anni, la Ferrari pronta ad riabbracciare il pilota

Ferrari(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è solo nel calcio che l’estate viene sfruttata per la costruzione della squadra del futuro, anche in Formula 1 e, soprattutto in Ferrari, si sta lavorando giorno dopo giorno per l’organizzazione di quel che sarà il team del futuro e sembra che nell’aria giri un nome si quelli che potrebbero fare parlare a lungo. Attualmente i due piloti sotto contratto dalla scuderia italiana non sembrano stabilissimi, anche a causa dei loro contratti prossimi alla scadenza, proprio per questo ci si guarda intorno ma le alternative non sono tantissime.

Si pensa al ritorno di Fernando Alonso, altro che pensione, che colpo!

Fernando Alonso (foto instagram)

Il pilota ultra quarantenne non molla la presa, in pista si diverte e porta ancora risultati sotto gli occhi di tutti a bordo della sua Aston Martin. Proprio per la sua grande capacità di analisi della vettura e dei suoi problemi il campione pare essere ancora il migliore di tutti e, in una situazione come quella in cui vige la Ferrari, potrebbe essere lui l’uomo necessario.

Un’idea balenata nella testa di Vasseur che pare aver trovato il gradimento anche del presidente John Elkann, proprio per questo potrebbe presto arrivare lo sprint necessario della Ferrari per scippare il campione alla sua attuale squadra, che vorrebbe su Norris o Albon.

Sarebbe di certo un grande ritorno in grado di far scrivere pagine e pagine di giornali, ma uno tra Sainz e Leclerc dovrebbe lasciargli il posto e, soprattutto in caso fosse il monegasco a partire, la piazza avrebbe le urla di gioia strozzate in gola. Staremo a vedere cosa accadrà, ma quel che è certo è che anche il mercato dei piloti è pronto a decollare e le sorprese potrebbero essere davvero inaspettate.

Mariano Orlacchio