Ferrari%2C+ancora+una+notizia+terribile%3A+annuncio+shock%2C++fans+allibiti
portnewseu
/2023/07/05/ferrari-ancora-una-notizia-terribile-annuncio-shock-fans-allibiti/amp/
Motori

Ferrari, ancora una notizia terribile: annuncio shock, fans allibiti

La Rossa è in netta ripresa dopo questi due ultimi Gran Premi di Canada ed Austria. Ma un pilota non teme la Ferrari

Dopo il fallimentare Gran Premio catalano di Montmelò in Spagna, bisogna ammettere che la Ferrari, è in grande ripresa. Charles Leclerc è arrivato secondo in Austria, recando qualche fastidio al dominatore assoluto che si chiama Max Verstappen della Red Bull.

Terzo in classifica dei piloti-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Rossa, ha per poco mancato due piloti sul podio, visto che Carlos Sainz, è stato sorpassato a pochi giri dalla fine dal messicano Sergio Perez. Il miglioramento è evidente e c’è la speranza di una ipotetica vittoria. Ma un campione, come Fernando Alonso, non teme affatto il ritorno del Cavallino Rampante.

Alonso frena la Ferrari: “Non mi preoccupa”

Fernando Alonso, pilota spagnolo dell’Aston Martin, sta svolgendo fino ad ora un Mondiale di Formula 1, davvero straordinario. Quasi sempre presente in pole position, è al terzo posto nella classifica dei piloti.

IL pilota spagnolo ha 41 anni-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Una delle sorprese di questa stagione, e siamo sicuri, che l’alfiere della scuderia britannica non si fermerà di certo qui. La sua monoposto, in questi due ultimi Gran Premi è risultata un po’ in difficoltà, ma Alonso non è affatto preoccupato: “Ultimamente, abbiamo perso un po’ di ritmo. C’è un evidente ritorno di auto come la McLaren e la Ferrari, che lottavano per il titolo. Dobbiamo però riuscire a capire, perché in alcuni circuiti andiamo bene ed in altri no”.

Poi, Alonso, dice la sua, riguardo il buon momento della Ferrari, che è arrivata seconda in Austria con Leclerc: “Non sono tanto preoccupato. La Ferrari, già in vari Gran Premi, si riuscì a qualificare tra le prime come in Bahrain, e poi non sono arrivati sul podio. Oppure a Jeddah, dove si posizionarono in prima fila e in gara ricevettero la bandiera rossa. È solo la prima volta, che sono stati più veloci di noi”.

Frecciatina bella pesante, quella dello spagnolo, nei confronti della scuderia di Maranello.

Francesco Moscato