Formula+1%2C+ultim%26%238217%3Bora+Leclerc%3A+arriva+la+fantastica+confessione%2C+tifosi+in+estasi
portnewseu
/2023/06/30/formula-1-ultimora-leclerc-arriva-la-fantastica-confessione-tifosi-in-estasi/amp/
Motori

Formula 1, ultim’ora Leclerc: arriva la fantastica confessione, tifosi in estasi

Domenica prossima, ci sarà il Gran Premio D’Austria e la Red Bull, che domina questo Mondiale correrà dinanzi al suo pubblico

Non c’è niente da dire: questo è il Mondiale della Red Bull, la scuderia anglo-austriaca, con la bravura e la tenacia di Max Verstappen, cercherà di estasiare il suo pubblico nel circuito di Red Bull Ring, per continuare la sua scalata verso il titolo iridato.

Leclerc spaventa la Red Bull-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Primi nella classifica piloti e in quella costruttori, non aspettano altro che trionfare anche in casa. Ma, Helmut Marko, ex dirigente ed ex pilota automobilistico, consiglia alla Red Bull, di fare attenzione alla Ferrari, soprattutto alla monoposto di Charles Leclerc.

Helmut Marko: “Attenzione a Leclerc”

Poco prima del GP di Montmelò in Catalogna, Helmut Marko, polemizzò parecchio sulla Ferrari e sulla poca esperienza di Charles Leclerc e Sergio Sainz. L’ex dirigente, infatti, non si limitò nel riservare frecciatine sottolineando che i piloti del Cavallino non erano tanto esperti.

Helmut Marko ex dirigente e pilota-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Intanto, dopo il buon risultato di Leclerc, ottenuto nel circuito di Montreal in Canada, classificandosi al quarto posto, Marko, consiglia di fare attenzione alla Rossa, nel prossimo Gran Premio austriaco: “Ho notato che ii Canada, la vettura più veloce è stata la Ferrari di Leclerc. C’è stato un netto miglioramento dopo il rifiuto di Charles di seguire la safety car. Il monegasco si sta riprendendo, bisogna fare particolarmente attenzione”.

Quindi, Helmut Marko, crede ancora in un ritorno della Rossa, che possa togliere qualche punticino alla Red Bull che per il 2 luglio si sta preparando per trionfare sia con Verstappen che con Sergio Perez tra le mura amiche.

Ma non bisogna sottovalutare la Ferrari, che forse con un Leclerc, con la mente libera e senza pressioni potrà ancora garantire qualche bella figura al Cavallino, proprio dinanzi al pubblico di Verstappen.

Francesco Moscato