Manchester+City+su+Rice%3A+la+novit%C3%A0+sconvolge+i+tifosi
portnewseu
/2023/06/28/manchester-city-rice-novita/amp/
CALCIO

Manchester City su Rice: la novità sconvolge i tifosi

Il mercato si sta infiammando in tutta Europa e le squadre inglesi sono come sempre regine delle trattative grazie alle loro risorse

Manchester City (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà un’estate di calciomercato incandescente. Come ogni anno le trattative impazzano e le protagoniste assolute sono le squadre di Premier League che, avendo risorse decisamente superiori alle altri rivali europee, possono permettersi esborsi che per chiunque altro sarebbero impensabili. Oltre alle solite note, nella corsa per i grandi acquisti, in questo 2023 si sono inserite anche Arsenal e Newcastle che dopo l’ottimo campionato disputato giocheranno la Champions League.

La presa di posizione del Manchester City su Rice: decisone incredibile

Ovviamente tutte cercheranno di colmare il gap con il Manchester City. La squadra di Guardiola ha centrato uno storico triplete conquistando la quinta Premier League degli ultimi sei anni, la Fa Cup battendo in finale gli odiati cugini del Manchester United e soprattutto la prima Champions League della storia del club avendo la meglio sull’Inter nell’atto conclusivo di Istanbul. Come ben sa il tecnico catalano, dopo un successo così rotondo, il rischio di appagamento è dietro l’angolo e quindi i Citizens sono pronti ad un mini rinnovamento: Gundogan è andato al Barcellona, Mahrez e Bernardo Silva sono pronti a lasciare e anche altre colonne portanti della squadra potrebbero andare alla ricerca di nuove avventure. Per questo il mercato in entrata sarà molto corposo. Definito l’acquisto di Kovavic, Pep vorrebbe un altro centrocampista di spessore da inserire nel proprio organico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Al Hilal, forte pressing per il centrocampista della nazionale: accetterà?

E lo avrebbe individuato in Declan Rice. Il capitano del West Ham è pronto al grande salto e le ammiratrici non mancano, ma gli Hammers vogliono capitalizzare al massimo dalla sua cessione. Dopo aver aver rifiutato una prima offerta dell’Arsenal di 75 milioni di euro, la società londinese non ha accettato neanche la proposta del City di 80 milioni più 10 di bonus. Arteta è innamorato del giocatore e per questo ha chiesto un ulteriore sforzo alla sua proprietà che ha messo sul tavolo più di 100 milioni cash per strappare il classe ’99 a Moyes. Cifra troppo alta per i campioni d’Europa: secondo Fabrizio Romano, infatti, il City si sarebbe defilato dalla corsa. Rice, a meno di clamorosi dietrofront, quindi, sarà un nuovo giocatore dei Gunners.

Mattia