Guaio+Guardiola%3A+un+titolare+in+forte+dubbio+per+la+finale+di+Champions
portnewseu
/2023/06/07/guaio-guardiola-titolare-dubbio-finale-champions/amp/
CALCIO

Guaio Guardiola: un titolare in forte dubbio per la finale di Champions

Brutte notizie per l’allenatore catalano in vista di Istanbul dove affronterà l’Inter nella partita più importante dell’anno: gli aggiornamenti

Pep Guardiola (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano solamente tre giorni alla partita più importante dell’anno. Il countdown per Inter e Manchester City è iniziato da diversi giorni, ma ora che il match si avvicina sempre di più, la tensione sale alle stelle. Sabato 10 giugno le due squadre si giocheranno a Istanbul la finale di Champions League: gli inglesi sognano l’incredibile “treble” dopo aver conquistato la Premier League e la Fa Cup, mentre i nerazzurri vanno a caccia del terzo trofeo stagionale dopo aver messo in bacheca la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

Finale di Champions, Guardiola in ansia: un titolare a rischio forfait

Manchester City (Instagram)

Entrambe le squadre arrivano all’atto conclusivo nelle migliori condizioni di forma possibili e dopo aver ampiamente meritato il traguardo raggiunto. Gli uomini di Guardiola hanno superato nella fase a eliminazione diretta il Lipisia, il Bayern Monaco e il Real Madrid, con una semifinale di ritorno all’Etihad che ha toccato livelli di gioco celestiali, mentre i giocatori di Inzaghi hanno fatto fuori prima le due portoghesi Porto e Benfica e poi successivamente il Milan, nella storica rivincita dell’Euroderby del 2003, vincendo sia all’andata che al ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

I nerazzurri arrivano all’appuntamento decisivo con praticamente tutta la rosa a disposizione, mentre un problema è sorto nelle ultime ore per i Citizens. Kyle Walker non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare avvertito nella finale di Fa Cup contro il Manchester United e ha saltato la sessione di allenamento. La sua presenza a Istanbul è quindi a forte rischio: in quel caso verrebbe rimpiazzato con ogni probabilità dall’olandese Ake.

Mattia