Milan-Verona+3-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/06/04/milan-verona-le-pagelle-e-il-tabellino/amp/
CALCIO

Milan-Verona 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Milan-Verona 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per gli scaligeri, che devono assolutamente vincere per cercare la permanenza in Serie A. 

Ultima gara casalinga per il Milan che ospita un disperato Verona alla ricerca di punti salvezza. Gli scaligeri devono assolutamente vincere per cercare la permanenza diretta in Serie A, nella speranza che lo Spezia (impegnato a Roma) perda a sua volta punti e retroceda come terza ed ultima squadra in Serie B.

Milan-Verona voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non sarà la classica passeggiata di fine stagione per i rossoneri, già certi della Champions e in questo momento già con la mente orientata al futuro. Alcuni big saluteranno, come ad esempio Ibrahimovic, e Pioli attende di capire le mosse della società per cercare di costruire una squadra ancora più forte.

Milan-Verona 3-1 le pagelle e il tabellino

Le scelte ufficiali dei due allenatori: Pioli conferma l’11 ipotizzato alla vigilia, Messias ha la meglio su Saelemaekers. Nel Verona Faraoni e Depaoli sulle fasce, in avanti Ngonge e Djuric, panchina per Gaich.

Nel primo tempo il Milan domina incontrastato sul Verona, che si difende a riccio nella propria area nel tentativo di colpire solamente in contropiede. Le statistiche alla fine del primo tempo diranno 82% possesso palla a favore dei rossoneri e solo 18% per gli scaligeri, un dato che spiega molte cose. Dopo vari tentativi rossoneri, nonostante i ritmi blandi e senza eccessive emozioni, Giroud trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo su Diaz e spiazza totalmente Montipò.

Nella ripresa il Verona continua a difendersi con ordine ma con qualche sortita in avanti in più, riuscendo addirittura a trovare la via della rete con Faraoni, abile a battere Hernandez nel colpo di testa ravvicinato. Quando gli scaligeri sembravano sentire l’odore dell’impresa, arriva Leao che nel giro di 7′ confeziona la doppietta che manda al tappetto la squadra di Zaffaroni. Questi i voti e il tabellino:

MILAN-VERONA 3-1
47′ rig. Giroud (M), 72′ Faraoni (V), 85′, 92′ Leao (M)

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6 (89′ Mirante sv); Calabria 5,5 (83′ Florenzi sv), Thiaw 5,5, Tomori 6, Theo Hernandez 5,5; Tonali 6, Krunic 6 (72′ Pobega 6); Messias 6 (83′ Saelemaekers sv), Brahim Diaz 6,5 (72′ De Ketelaere 6), Leao 8; Giroud 7. All. Pioli
VERONA (3-5-2): Montipò 6; Magnani 5,5, Hien 6, Cabal 6 (85′ Dawidowicz sv); Faraoni 7, Sulemana 6 (85′ Abildgaard sv), Veloso 5,5 (60′ Lazovic 7), Tameze 6, Depaoli 6; Ngonge 5,5 (78′ Gaich sv), Djuric 5 (60′ Verdi 6). All. Zaffaroni

Stefano