Bologna-Roma+0-0+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/05/14/bologna-roma-le-pagelle-e-il-tabellino/amp/
CALCIO

Bologna-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Bologna-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. La Roma a caccia di un piazzamento Champions, i rossoblu cercano conferme. 

Bologna-Roma voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole cercare di ottenere un piazzamento in Champions League. I giallorossi, in piena corsa per la finale dell’Europa League, non vogliono perdere ulteriore terreno in campionato visti anche i risultati delle altre gare in corsa. Mourinho, però, deve far fronte ad una rosa che lamenta diverse assenze e diversi giocatori acciaccati, non un momento felicissimo che inevitabilmente lo obbliga a fare delle scelte anche in un momento in cui vincere è l’unica cosa che conta.

Bologna-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo le due squadre si fanno vedere con degli spunti interessanti da ambo le parti: Orsolini e Barrow i più attivi per Motta, Belotti e Solbakken per la Roma. Tuttavia, dopo una prima frazione con diversi spunti, si va verso l’intervallo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa tanti cambi e ritmo che cala, sia per i tanti interpreti diversi sia per la stanchezza generale. Non succede nulla di rilievo che possa sbloccare un risultato che serve solo per le statistiche: un pari a reti bianche non cambia la situazione dei rossoblu, salvi ormai da tempo, mentre per i giallorossi complica e non poco la corsa alla Champions, visto che il ritardo accumulato sulla Lazio (-6) è quasi impossibile da riprendere a -3 dalla conclusione del torneo. Questi i voti e il tabellino:

BOLOGNA-ROMA 0-0

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; De Silvestri 6,5 (70′ Lykogiannis 6), Sosa 6, Bonifazi 6, Cambiaso 6; Dominguez 6, Schouten 5,5, Ferguson 6 (70′ Moro 6); Orsolini 6, Arnautovic 6,5 (70′ Zirkzee 6), Barrow 5. All. Thiago Motta
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6 (53′ Mancini 6), Cristante 7, Ibañez 6; Missori 6, Camara 5,5, Tahirovic 6 (76′ Matic 6), Zalewski 5,5; Wijnaldum 6 (53′ Bove 6,5), Solbakken 6 (70′ Pellegrini 6); Belotti 6 (54′ Abraham 6). All. Mourinho

Stefano