Bologna-Juventus+1-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/04/30/bologna-juventus-le-pagelle-e-il-tabellino/amp/
CALCIO

Bologna-Juventus 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Bologna-Juventus 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Chiamata fondamentale per i bianconeri, attesi ad una gara non semplice visto il momento intenso e poco sereno. 

Massimiliano Allegri Bologna-Juventus voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bologna-Juventus vale una fetta importante di Champions per i bianconeri, reduci da un momento negativo che ha visto la ‘vecchia signora’ fuori dalla Coppa Italia e malconcia dopo le ultime due sconfitte rimediate in campionato. Per Allegri è una chiamata importante per restare aggrappato al treno Champions, condizione imprescindibile in attesa di capire che cosa accadrà nel filone dei processi.

Bologna-Juventus 1-1 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo la partita è particolarmente vivace e il Bologna la sblocca subito con il rigore di Orsolini: l’esterno d’attacco non sbaglia e batte Szczesny spiazzandolo nettamente. Tuttavia, per decretare il rigore è stata necessaria la decisione del VAR: difatti, il monitor è fuori uso per un problema tecnico e l’arbitro Sozza ha dovuto avvisare le due squadre delle conseguenze di questo ‘piccolo inconveniente’. Dopo il vantaggio dei rossoblu, la Juventus prova a premere con Milik ma Skorupski è in giornata super, negando la gioia del gol al polacco anche in occasione del rigore concesso agli ospiti: l’ex Napoli prende una rincorsa molto strana e il connazionale resta in piedi intercettando facilmente la palla. Malus per lui al fantacalcio e Juventus sotto per 1-0.

Nella ripresa la Juventus prova ad attaccare di più nel tentativo di riprenderla. Il Bologna non resta a guardare e risponde colpo su colpo: salgono in cattedra i portieri, assoluti ed indiscussi protagonisti: da una parte Skourpski si conferma al top anche questa sera, ma il connazionale Szczesny non è da meno e salva la Juventus in diverse occasioni. Al 61′ Milik si fa perdonare con un tempismo perfetto dentro l’area. Pari e patta ma occasione sprecata per i bianconeri che non riescono a superare la Lazio seconda in classifica. Questi i voti e il tabellino:

BOLOGNA-JUVENTUS 1-1
10′ rig. Orsolini (B), 61′ Milik (J)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 8, Posch 5 (86’ De Silvestri sv), Soumaoro 6,5, Lucumi 5, Kyriakopoulos 6 (67’ Cambiaso 6); Moro 6 (81’ Medel sv), Schouten 6, Dominguez 6 (67’ Zirkzee 6); Orsolini 7, Barrow 6,5, Ferguson 6 (81’ Aebischer sv). All. Thiago Motta
JUVENTUS (4-3-3): Sczcesny 7; Cuadrado 5, Gatti 6, Danilo 5, Alex Sandro 5; Fagioli 5 (58’ Soulé 6), Locatelli 5 (82’ Paredes sv), Rabiot 6; Chiesa 6 (70’ Miretti 6), Milik 6 (82’ Vlahovic sv), Kostic 5 (58’ Iling Jr 6). All. Allegri

Stefano