Formula+1%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Leclerc+fa+impazzire+i+tifosi%3A+parole+inequivocabili
portnewseu
/2023/04/30/annuncio-leclerc-impazzire-tifosi/amp/
Formula 1

Formula 1, l’annuncio di Leclerc fa impazzire i tifosi: parole inequivocabili

Formula 1, dopo la gara Sprint di Baku Charles Leclerc ha fatto impazzire tutti i tifosi della Ferrari con un annuncio sensazionale.

Charles Leclerc (foto instagram)

Weekend diverso rispetto al solito quello di Baku, con il venerdì di Qualifiche, il sabato per la Sprint Race (e la nuova shootout) e la domenica per la gara. Dopo un inizio di stagione tutt’altro che entusiasmante, Vasseur aveva promesso grandi aggiornamenti e così è stato. In Azerbaijan, la Ferrari ha sorpreso tutti con una competitività ritrovata.

Charles Leclerc ha conquistato la pole position nelle Qualifiche ufficiali e ha concesso il bis strappando il primo crono anche nella prima shootout della storia. Nella Sprint, tuttavia, il monegasco ha chiuso al secondo posto alle spalle di Sergio Perez e davanti a Max Verstappen: la Red Bull, almeno sul dritto, sembra essere ancora di un’altra categoria. Il nativo di Monaco, al termine della gara breve, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni: il suo annuncio ha di certo fatto impazzire tutti.

Formula 1, l’annuncio di Leclerc fa impazzire i tifosi: lo ha svelato subito dopo la Sprint

Charles Leclerc (Foto IG)

La Sprint Race si è conclusa senza vittoria per Charles Leclerc. Il monegasco può comunque essere soddisfatto: la sua gara è stata impressionante per ritmo e per velocità. Merito sicuramente di una Ferrari ritrovata: difficile immaginare un weekend così soltanto tre settimane fa. E non a caso, al termine della gara del sabato, il monegasco ha fatto impazzire tutti i tifosi della Rossa con un annuncio incredibile.

Stiamo migliorando, oggi non potevo fare più del secondo posto. Proveremo a vincere domani, ma sarà molto dura“. Una fiducia ritrovata quindi per il nativo di Monaco, che svela però anche il problema della sua Ferrari. “Ho avuto tanto degrado gomma, c’è qualcosa da controllare in questo senso“, ha chiosato.

Francesco D'Andolfo