MotoGP%2C+finalmente+ritorna+in+pista%3A+%26%238220%3B%C3%88+tutto+ancora+in+gioco%26%238221%3B
portnewseu
/2023/04/26/motogp-ritorna-in-pista/amp/
Moto GP

MotoGP, finalmente ritorna in pista: “È tutto ancora in gioco”

Tutto pronto per il ritorno a Jerzu, fans in trepidazione dopo le affermazioni del campione, ecco cosa intende fare

Partenza MotoGP (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il periodo di stop per infortunio è pronto a rientrare in pista anche Enea Bastianini, il neo compagno di squadra di Francesco Bagnaia che aveva già dimostrato nella passata stagione di essere in grado di competere anche per gli obiettivi maggiori ma che è stato fermato dalla sfortuna in questo 2023 che avrebbe dovuto significare il suo lancio definitivo. Gli ultimi testa hanno comunque dato esito positivo, sono a stati 10 giri al campione per capire che a Jerez sarà in pista.

Bastianini torna a Jerez, l’ok dei medici è solo una formalità, primi test incoraggianti

Enea Bastianini (Fonte Instagram)

Prima della conferma ufficiale, che arriverà solo dopo le visite mediche di giovedì, è arrivata proprio dalla bocca di Enea Bastianini, per Sky Sport, la notizia del suo ritorno in pista nella prossima tappa del motoGP. A Jerez, quindi, ci sarà anche il campioncino di Ducati che ha recuperato dall’infortunio anche se non sarà ancora al 100%.

L’ultimo test è stato positivo, non ho tentenna, andrò a Jerez anche se non potrò essere al 100%, non riesco a stare a casa, voglio scendere in pista e provare a portare qualche punto, già essere nei primi 10 mi farebbe felice“. Queste le dichiarazioni del giovane pilota che hanno riempito di entusiasmo anche i fan.

Del resto l’entusiasmo è la caratteristica che proprio non manca a Enea Bastianini e, nonostante l’infortunio, la voglia di correre e mettersi in gioco non è mai vacillata. Adesso non resta che attendere il weekend per capire cosa succederà, quel che è certo è che in MotoGP la vera stagione non sembra essere ancora cominciata e la speranza è che si inizi da ora, con tutti i protagonisti in pista, per capire meglio quale potrà essere l’epilogo di questo controverso mondiale 2023.

Mariano Orlacchio