Formula+1%2C+penalit%C3%A0+Ferrari%3A+ultim%26%238217%3Bora+shock%2C+delusione+generale
portnewseu
/2023/04/18/formula-1-penalita-ferrari-shock/amp/
Formula 1

Formula 1, penalità Ferrari: ultim’ora shock, delusione generale

Formula 1, penalità Ferrari: ultim’ora scioccante, appassionati e tifosi della Rossa senza parole. Ancora una notizia pazzesca dal circus.

Ferrari in pista (Foto IG)

Il Mondiale di Formula 1 sta vivendo una lunghissima (e insolita) pausa. Dopo l’annullamento del Gran Premio di Cina, la FIA non è riuscita a sostituire l’evento. Per questo motivo, la prossima gara sarà in programma quasi ad un mese dall’appuntamento in Australia.

L’ultimo GP a Melbourne è stato piuttosto divertente: ci sono state ben tre partenze da fermo, con sorpassi, colpi di scena e contatti a movimentare il tutto. Carlos Sainz, autore di una bella partenza in occasione del terzo semaforo verde, ha avuto un brutto incidente con Fernando Alonso. Dopo il contatto, la Federazione ha punito lo spagnolo: a causa della penalità di cinque secondi e dell’annullamento di tutto quello che è successo alla terza ripartenza, lo spagnolo è scivolato in dodicesima posizione. La Ferrari, in queste settimane, ha provato a far cambiare idea alla FIA: quest’oggi c’era una giornata importante, vediamo come è andata.

Formula 1, penalità Ferrari: ultim’ora shock, cos’è successo

Sainz in azione a Melbourne (Foto IG)

Nella giornata di oggi, è stato respinto il ricorso presentato dalla Ferrari sulla penalità di Carlos Sainz. Il Cavallino ha esercitato il diritto di revisione, ma i commissari lo hanno respinto. Gli elementi forniti dalla Scuderia italiana non hanno convinto il collegio: non sono stati ritenuti rilevanti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo dispiaciuti per la decisione della Fia perché ritenevamo di aver presentato sufficienti e significativi elementi per riesaminare la decisione, specie alla luce del contesto e delle particolari condizioni con incidenti multipli alla ripartenza. Rispettiamo comunque i procedimento e la decisione della Fia“: questa la nota della Ferrari.

Francesco D'Andolfo