Mangiato+tanto+a+Pasqua%3F+Come+perdere+peso+in+pochi+giorni%3A+trucchetto+strepitoso
portnewseu
/2023/04/15/mangiato-tanto-pasqua-come-perdere-peso/amp/
Forma Fisica

Mangiato tanto a Pasqua? Come perdere peso in pochi giorni: trucchetto strepitoso

Se hai mangiato troppo a Pasqua e hai messo qualche chilo, non disperarti: il trucchetto per perdere peso in pochi giorni.

Pancia gonfia (Foto Pixabay)

Dopo il lungo inverno, è finalmente arrivata la primavera. Anche se il tempo è instabile e c’è ancora tanto freddo (con neve a bassa quota in diverse zone del Paese), il periodo più gelido dell’anno è finito. La scorsa domenica è stata una delle più importanti per i cattolici: la Pasqua è una festività celebrata praticamente in ogni angolo del pianeta ma per i credenti è una ricorrenza molto importante.

Le festività pasquali rappresentano una fantastica occasione per incontrarsi in famiglia e per mangiare diverse bontà tipiche proprio di questo periodo. Il problema è che nei giorni di festa quasi nessuno riesce a contenersi e tutti oltrepassano i limiti mettendo su anche qualche chilo di troppo. Se hai mangiato troppo a Pasqua e adesso stai cercando un metodo per rimetterti in forma, non preoccuparti: vediamo insieme come perde peso in tempi (relativamente brevi).

Mangiato troppo a Pasqua? Come perdere peso rapidamente

Pancia (Pixabay)

Se hai mangiato troppo a Pasqua e vuoi rimetterti in forma, devi in primis motivarti e iniziare a mangiare con maggiore equilibrio. Esistono poi alcune strategie per dimagrire velocemente. Eliminate innanzitutto alimenti ricchi di grassi e ipercalorici come cioccolato e torte. Ovviamente non sono consigliati neppure i dolci e cibi ricchi di zuccheri. Optate per fonte proteiche come pollo, pesce e tofu.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Via libera a frutta e verdura, ricchi di vitamine e minerali importanti per la salute. Importante poi l’attività fisica: cercare di allenarvi una mezz’ora al giorno per 4-5 volte alla  settimana. Non servono esercizi intensi: super consigliata la camminata veloce e la passeggiata in bicicletta. Per perdere peso, secondo alcuni importanti studi, il momento giusto per allenarsi è al mattino.

Francesco D'Andolfo