Formula+1%2C+bivio+Vasseur%3A+decisione+inevitabile%2C+futuro+Ferrari+a+rischio
portnewseu
/2023/04/05/formula-1-vasseur-ferrari-rischio/amp/
Formula 1

Formula 1, bivio Vasseur: decisione inevitabile, futuro Ferrari a rischio

Si complicano le cose per Frederic Vasseur, l’inizio disastroso di questo 2023 costringe il francese ad una scelta drastica

Frederic Vasseur (foto insagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le aspettative dei tifosi della Ferrari erano ben altre prima dei test in Bahrein, quando i risultati del simulatore davano verdetti davvero incoraggianti. La pista, tuttavia, ha recitato ben altra commedia, anzi potremmo parlare di più di una vera e propria tragedia shakespeariana. Nemmeno nell’infausto 2020 la scuderia di Maranello aveva fatto così male come in queste prime 3 gare del mondiale in cui, seppur sembra chiaro che le rosse abbiamo raccolto meno del meritato, è altresì chiaro che le difficoltà sono molte, troppe se addirittura Aston Martin e Mercedes sembrano trovarsi già ad aver colmato il gas che sembrava altissimo solo 3 settimane fa.

Anche Ivan Capelli affossa la Ferrari: “Non sanno dove si trovano!”

Ferrari (foto instagram)

A parlare della situazione è intervenuto anche Ivan Capelli, ex pilota ormai commentatore che non ha di certo addolcito la pillola. “In Ferrari sono spiazzati, in pista la situazione è tuttaltra rispetto a quella pronosticata, questo è il momento più duro, quello in cui devi mettere avanti soldi e tanto lavoro non tanto per andare avanti quanto per capire proprio a che punto sei, la Ferrari ora non sa proprio dov’è!”. Queste le parole dell’opinionista rilasciate in un’intervista per Repubblica.

A questo punto, quindi, Vasseur si troverebbe davanti un bivio pericoloso, cambiare tutto subito oppure continuare la strada del suo predecessore. Di certo il tempo stringe e rimanere nel limbo potrebbe significare un bruttissimo colpo, soprattutto perché, fra soli pochi mesi, bisognerà cominciare a pensare alla macchina del futuro oltre che a quella da mettere in pista, ma continuando in questa maniera sembra chiaro a tutti che sarà difficile ottenere un cambio di marcia accentuato come quello che serve alla Ferrari in questo momento.

Mariano Orlacchio