Ranking+Atp%2C+dove+pu%C3%B2+arrivare+Sinner+dopo+Miami%3A+balzo+incredibile%21
portnewseu
/2023/03/31/ranking-atp-sinner-balzo-incredibile/amp/
TENNIS

Ranking Atp, dove può arrivare Sinner dopo Miami: balzo incredibile!

L’azzurro affronterà questa notte Carlos Alcaraz in quella che sarà la rivincita della semifinale andata in scena a Indian Wells due settimane fa

Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ancora una volta loro due. Nuovo capitolo di una sfida che è già un classico nonostante uno sia un classe 2001 e l’altro un 2003 e che con grandissime probabilità potrà diventare leggendaria nella storia di questo sport. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritroveranno di fronte in semifinale a Miami proprio come due settimane fa a Indian Wells. In quell’occasione a vincere fu lo spagnolo che si impose nettamente 2-0 strappando il pass per la finale poi vinta contro Medvedev.

Sinner, ranking Atp: fin dove può salire con i risultati di Miami

Jannik Sinner (Fotografia Instagram)

Anche in Florida lo spagnolo continua ad essere favorito: tra i due tornei americani non ha concesso nemmeno un set agli avversari dominando di fatto ogni partita. Ma l’azzurro sta bene e già in passato ha dimostrato di saper far male all’attuale numero 1. Il risultato ottenuto dall’altoatesino è già importante, ma può ancora fare step ulteriori. La prima grande certezza è che a fine torneo tornerà nella top 10: con l’uscita di scena di Taylor Fritz, infatti, lo ha superato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz è di un altro pianeta: due punti spettacolari contro Fritz (VIDEO)

Ma il balzo in classifica potrebbe essere decisamente più grande. Sinner anche se perdesse questa sera con Alcaraz potrebbe scalare un’ulteriore posizione: se infatti Khachanov non vincerà il torneo si posizionerebbe al nono posto del ranking. Salto ancora più sontuoso, ovviamente, in caso di trionfo in Florida: con i 1000 punti destinati al vincitore l’altoatesino sarebbe sesto, una posizione che rispecchia il suo valore reale.

Mattia