MotoGP%2C+ritiro+Marc+Marquez%3A+notizia+inattesa%2C+tutti+sconvolti
portnewseu
/2023/03/17/motogp-ritiro-marc-marqeuz-tutti-sconvolti/amp/
Moto GP

MotoGP, ritiro Marc Marquez: notizia inattesa, tutti sconvolti

MotoGP, ritiro Marc Marquez: arriva una notizia che nessuno si aspettava, appassionati, tifosi e fans dello spagnolo sconvolti.

Marc Marquez (Fotografia da Instagram)

Tra qualche giorno inizierà anche il MotoMondoale. Dopo lo start in Formula 1, è ormai tutto pronto anche per il primo semaforo verde della MotoGP. La Ducati è sicuramente la moto più competitiva e ovviamente il campione 2022 Pecco Bagnaia punta al grande bis. Al momento solo i compagni di squadra potrebbero contrastarlo: nei test le rivali hanno mostrato diverse lacune.

Attenzione peró a non scommettere su Marc Marquez: il fenomeno spagnolo, dopo anni segnati dall’infortunio, vuole sicuramente dire la sua in ottica titolo. A livello di talento puro, sono in pochi quelli che possono sedersi allo stesso tavolo del nativo di Cervera. Le ultime notizie sull’atto volte campione del mondo non sono però incoraggianti: i rumors sul ritiro, ad esempio, continuano ad intensificarsi. Proprio Marquez, nel corso di una bella intervista, ha parlato del ritiro.

Ritiro Marc Marquez, ultim’ora inattesa: cosa succede

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marc Marquez (Fotog IG)

Marc Marquez ha concesso una bellissima intervista al quotidiano spagnolo El Mundo. Fantastiche le parole del campione della Honda. Il fenomeno è pronto per lottare per il titolo dopo un paio di annate sfortunatissime.

‘Su Google ho digitato tante volte la parola diplopia. Le fratture si ricompongono, la diplopia è durissima sia come infortunio sia pensando al futuro’, ha spiegato il buon Marc. Tralasciando i problemi al braccio,  lo spagnolo ha avuto serie problematiche all’occhio. ‘Vedi doppio continuamente, non puoi leggere, guardare la tv… è una cosa che ti colpisce, che ti condiziona. È diventata un’ossessione, tanto che ho pensato di ritirarmi’, ha chiosato. Dopo aver perso Valentino Rossi, la MotoGP ha rischiato di salutare un altro fenomeno capace di conquistare le folle: per fortuna, il nativo di Cervera sarà in griglia nel prossimo GP del Portogallo.

Francesco D'Andolfo