Napoli-Lazio+0-1+le+pagelle+e+il+tabellino%3A+Vecino+rallenta+la+corsa+degli+azzurri
portnewseu
/2023/03/03/napoli-lazio-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Napoli-Lazio 0-1 le pagelle e il tabellino: Vecino rallenta la corsa degli azzurri

Napoli-Lazio le pagelle e il tabellino dell’anticipo di serie A tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Maurizio Sarri.

Napoli-Lazio (Foto IG)

Il Napoli dei record torna in campo per affrontare la Lazio: allo stadio Maradona va in scena una super partita tra due compagini di grande qualità. I biancocelesti hanno avuto qualche problemino di continuità ma sono in piena lotta per conquistare un posto alla prossima Champions League.

Il primo tempo non è un grandissimo spettacolo: le due squadre pensano più a difendere che ad attaccare. Il Napoli mantiene il controllo del pallone ma non riesce mai ad affondare. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella seconda frazione, gli azzurri alzano i giri e iniziano ad assaltare l’area di rigore degli avversari. A sorpresa, però, gli ospiti passano in vantaggio con la grande giocata di Vecino. I partenopei non riescono ad imbastire una reazione e perdono la seconda partita in questo campionato. Finisce 0 a 1: grandi meriti della squadra di Maurizio Sarri.

Napoli-Lazio le pagelle e il tabellino della partita

Gol di Vecino (Foto IG)

NAPOLI (4-3-3): Meret 5.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Kim 6, Olivera 6; Zielinski 5.5, Lobotka 6, Anguissa 5.5; Lozano 5.5 (Politano 5.5), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5.5.

LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Marusic 6.5, Patric 7, Romagnoli 6.5, Hysaj 6.5; Milinkovic 6.5, Vecino 7.5, Luis Alberto 6; Felipe Anderson 5.5, Immobile 6, Zaccagni 6.

Francesco D'Andolfo