Due+terzini+top+per+la+Roma%3A+restyling+a+sinistra%2C+che+regalo+a+Mourinho
portnewseu
/2022/02/24/due-terzini-top-roma-mourinho-sinistra/amp/
Calciomercato

Due terzini top per la Roma: restyling a sinistra, che regalo a Mourinho

Due terzini top per la Roma: il tecnico chiede innesti, Tiago Pinto è pronto ad accontentarlo. Restyling a sinistra, che regalo al tecnico

Alex Grimaldo (Lapresse)

In vista della prossima stagione, la Roma comincia già ad attivarsi sul mercato per cercare elementi funzionali al gioco di Mourinho. Il tecnico e Tiago Pinto sono a stretto contatto per cercare di capire quali profili possono essere utili alla causa. Uno dei problemi maggiormente evidenziati quest’anno riguarda le fasce difensive, soprattutto a sinistra: un solo giocatore di ruolo, l’uruguaiano Vina, che ha evidenziato diverse difficoltà di continuità e adattamento.

Complice il grave infortunio di Spinazzola, il classe ’97 ha disputato quasi tutte le partite da titolare ma ha pagato la scarsa conoscenza del calcio italiano. La giovane età e la mancata esperienza europea non hanno aiutato il giocatore, arrivato dal Palmeiras solamente a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Anche la mancata preparazione ha fatto si che non fosse pronto per iniziare al meglio questo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Josè Mourinho rischia una grossa squalifica

Due terzini top per la Roma: che regalo a Mourinho

Nicolas Tagliafico

Con i dubbi legati al pieno e completo recupero di Spinazzola, per il quale ci vorrà ancora diverso tempo, Mourinho ha chiesto alla società un terzino sinistro di livello internazionale. Il primo nome è quello di Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica che Mou conosce molto bene. In scadenza nel 2023, a 26 anni potrebbe essere arrivato il momento di fare il grande salto in un altro top campionato europeo. Grimaldo è noto per la sua velocità e il gran tiro da fuori, un terzino di spinta che nel contesto giallorosso farebbe la differenza.

Un altro profilo simile è quello di Tagliafico dell’Ajax, anche lui in scadenza nel 2023 e da tempo accostato a club italiani come Napoli e Inter. Il fluidificante argentino lascerà Amsterdam e anche lui attende la chiamata giusta per il grande salto. Entrambi in scadenza tra un anno, la loro valutazione oscilla tra i 18 e i 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso scambio per Zaniolo: pazzesca offerta, Roma spiazzata

Stefano