Europa+League%2C+la+DIRETTA+di+Barcellona-Napoli
portnewseu
/2022/02/17/europa-league-diretta-barcellona-napoli/amp/
CALCIO

Europa League, la DIRETTA di Barcellona-Napoli

Europa League, la diretta testuale della partita dei sedicesimi d’andata tra il Barcellona di Xavi e il Napoli di Luciano Spalletti.

Gol Napoli (Foto di F.Pecoraro per Getty)

Il Napoli, dopo il big match di sabato contro l’Inter, scende nuovamente in campo per affrontare il Barcellona in Europa League. Gli azzurri non si trovano già agli ottavi perché si sono qualificati come secondi nel girone: per questo motivo c’è un’avversaria blasonata per i partenopei che scende direttamente dalla Champions League (proprio quest’anno hanno cambiato i regolamenti).

Nella giornata di ieri, i tifosi del Napoli erano spaventati per le voci di un nuovo infortunio di Osimhen. Il bomber, tuttavia, è stato convocato per la partita ed è arruolabile. Con molta probabilità, in ogni modo, partirà Dries Mertens in attacco.

Europa League, la diretta di Barcellona-Napoli

La partita inizierà questo pomeriggio alle ore 18:45. Tutti aspettano con ansia il fischio di inizio: c’è un grande dubbio in casa Napoli. I tifosi non sanno ancora se Spalletti schiererà Osimhen dal primo minuto. Il match sarà visibile su Sky Sport e su Dazn.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Gonzalez, F. De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Per aggiornare la diretta, premi F5 o clicca qui.

18.46 – Inizia la partita 

Minuto 4 – Prima occasione per il Barcellona: il tiro di Pedri si perde però sul fondo

Minuto 10 – Il match non decolla: buon Napoli comunque, che mantiene bene il pallone.

Minuto 11 – Gli azzurri conquistano il primo calcio d’angolo

Minuto 14 – Primo tiro dei blaugrana verso lo specchio: Meret è attento su Nico Gonzalez

Minuto 22 – Prima grande occasione per il Napoli: Osimhen lanciato in porta calcia di sinistro: para Ter Stegen.

Minuto 28 – Ferran Torres sbaglia un gol facilissimo: il giovanissimo talento, solo contro Meret, sbaglia clamorosamente.

Minuto 29 – Goooool del Napoli!!! Zielinski calcia due volte verso lo specchio: dopo la respinta di Ter Stegen, il polacco batte l’estremo difensore con un grande tiro.

Minuto 39 – Il Barcellona non è ancora riuscito a reagire: momento molto spezzettato della partita, con diversi falli. Ammonito intanto Anguissa

19.34 – Finisce il primo tempo. Un ottimo Napoli rientra negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0.

19.51 – Inizia il secondo tempo

Minuto 50 – Il Barcellona è entrato con un piglio diverso: i catalani stanno creando diverse potenziali occasioni e stanno chiudendo il Napoli nella sua metà campo.

Minuto 57 – L’arbitro, con grande ritardo, viene chiamato dal Var: calcio di rigore per il Barcellona per fallo di mano di Juan Jesus

Minuto 58 – Pareggio Barcellona! Ferran Torres glaciale dal dischetto: è 1 a 1

Minuto 70 – Iniziata la girandola dei cambi: il Napoli, in particolare, sembra molto stanco.

Minuto 87 – Colossale occasione per il Barcellona: Ferran Torres, ancora tutto solo, sbaglia clamorosamente il tiro a giro.

 

Francesco D'Andolfo