Calcio+%7C+MVP+Serie+A%2C+perch%C3%A9+avrebbe+dovuto+vincerlo+Ciccio+Caputo
portnewseu
/2020/08/05/ciccio-caputo-serie-a-mvp-sassuolo-vincere/amp/
CALCIO

Calcio | MVP Serie A, perché avrebbe dovuto vincerlo Ciccio Caputo

Perché Ciccio Caputo avrebbe dovuto vincere il titolo di MVP della Serie A: i numeri, la sua storia, immagini e statistiche del bomber del Sassuolo – VIDEO

Ciccio Caputo, autore di 21 goal in campionato quest’anno

Paulo Dybala ha vinto il premio di MVP della stagione 19/20 di Serie A, l’asso argentino ha realizzato quest’anno 11 goal in campionato, uno in meno di Petagna. Con un po’ di coraggio in più, la Lega Serie A avrebbe potuto premiare Francesco Caputo, autore di una stagione indimenticabile e forse irripetibile, chiusa con 21 goal all’attivo e il quarto posto nella classifica marcatori, dietro campioni come Lukaku, Ronaldo e Immobile.

Ciccio Caputo, la squalifica, i sacrifici, la cadetteria e la consacrazione in Serie A

Questo ragazzo pugliese ha commesso degli errori nella sua vita, ha perso un anno di carriera a causa di una partita venduta nella stagione 2008/09, quando giocava nel Bari. Ciccio Caputo ha pagato le conseguenze di quel gesto, ha compreso di aver sbagliato e ha chiesto scusa; è tornato al calcio giocato migliorato, sia dal punto di vista umano che professionale.
Francesco Caputo esulta dopo un goal al Mapei Stadium

I numeri di Caputo, nulla da invidiare ai top-players della Serie A

Ciccio Caputo avrebbe dovuto vincere il titolo di MVP della Serie A, ha segnato su azione appena due goal in meno della scarpa d’oro Ciro Immobile e gli stessi goal, 19, di Cristiano Ronaldo, giocando in una squadra che ha terminato il campionato a metà classifica. In totale, i goal, rigori compresi, sono stati 21, record personale per l’attaccante nato ad Altamura.

Ciccio Caputo ci insegna che bisogna imparare dai propri errori, senza cercare colpevoli ovunque; questo ragazzo ha saputo trasformare una potenziale frustrazione in una bella virtù, in questi casi è molto difficile risalire la china ma lui ce l’ha fatta, comportandosi da vero campione.

Redazione