Amichevoli+Inter%3A+calendario%2C+orario+e+date+dei+match+estivi
portnewseu
/2019/07/07/amichevoli-inter-calendario-orario-e-date-dei-match-estivi/amp/
CALCIO

Amichevoli Inter: calendario, orario e date dei match estivi

Amichevoli Inter: calendario, orario e date dei match estivi

Tante amichevoli di lusso per l’Inter

Al via ufficialmente, con ritiro e amichevoli, la nuova stagione dell’Inter targata Antonio Conte. Una squadra che sarà ritoccata in questo mercato estivo per essere competitiva in Italia e in Europa. L’obiettivo primario è quello di riuscire a strappare lo scudetto dalle mani della Juventus, ma i bianconeri al momento sembrano irraggiungibili e c’è anche il Napoli da tenere in considerazione. Oggi parte il ritiro. Ritrovo in sede e poi da lunedì si lavora a Lugano, in Svizzera.

Il 3-5-2 il nuovo modulo

La rosa di Conte subirà inevitabilmente dei cambiamenti, anche perché il tecnico punterà sul suo 3-5-2, marchio di fabbrica dei suoi successi precedenti. Sono già arrivati dei giocatori ottimi come Godin, Sensi e Lazaro, ma il nuovo allenatore attende di avere a disposizione altri campioni. Non è un mistero che Barella sia il prossimo colpo previsto a centrocampo e che il club stia cercando Dzeko e Lukaku per rivoluzionare un attacco che vedrà la probabile partenza di Icardi verso altri lidi. E anche Nainggolan è pronto a cambiare aria. La difesa sarà uno dei punti di forza, perché Godin completa con la sua esperienza un pacchetto che con Skriniar e De Vrji si preannuncia insuperabile.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le date delle amichevoli

Come al solito è arrivato il momento di appuntare sul calendario le date delle amichevoli della squadra di Antonio Conte. Si partirà con una amichevole domenica 14 luglio a Lugano contro la formazione locale, poi si viaggerà alla volta della Cina per giocare la International Champions Cup e ad affrontare avversari ben più complicati. Sabato 20 a Singapore c’è Manchester United-Inter (ore 13.30), allo stesso orario di mercoledì 24 l’attesissimo scontro con la Juventus. Un succulento antipasto di campionato. Ultima tappa in terra cinese sabato 27 luglio alle 12 con un’altra amichevole di prestigio. L’Inter affronterà infatti i campioni di Francia del Psg. Al momento poi sono programmate altre due sfide contro avversari europei nel mese di agosto. Domenica 4 agosto alle 16 a Londra si gioca Tottenham-Inter, sabato 10 agosto invece per il trofeo Naranja si disputa alle 21 Valencia-Inter. Molti test probanti dunque per la squadra di Conte (altri potrebbero aggiungersi in corsa) che verificherà da subito il suo livello confrontandosi con squadre molto attrezzate. L’obiettivo è quello di essere pronti fin da subito e partire in campionato nel migliore dei modi.

Redazione Sportiva