Scandalo+Mondiale+Qatar+2022%3A+ipotesi+riassegnazione.+USA+in+vantaggio.
portnewseu
/2019/06/19/mondiale-qatar-riassegnazione-usa/amp/
CALCIO

Scandalo Mondiale Qatar 2022: ipotesi riassegnazione. USA in vantaggio.

Il Mondiale del Qatar potrebbe essere riassegnato.

Il Mondiale del Qatar rischia di cambiare location. 

Nella giornata di ieri, l’ex presidente della UEFA Michel Platini è stato fermato dalle forze dell’ordine con la presunta accusa di corruzione per l’assegnazione dei prossimi campionati mondiali di calcio.

Dopo un’intera giornata di interrogatori, l’ex calciatore francese è stato liberato senza alcuna colpa a proprio carico e ha dichiarato: “Mi hanno fatto domande sull’Europeo del 2016, sul Mondiale in Russia e su quello del 2022 in Qatar, sul PSG e sulla Fifa”. 

Ipotesi riassegnazione Mondiale Qatar

Nonostante la caduta dell’accusa, stando a quanto riportato da diversi organi di stampa, si potrebbe valutare l’ipotesi di trovare un nuovo paese ospitante per le gare calcistiche tra 3 anni.

Gli Stati Uniti sembrerebbero in vantaggio rispetto agli stati rivali e potrebbero ripresentare la propria candidatura in caso di una nuova votazione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il Mondiale che si dovrà disputare in inverno potrebbe dunque non avere luce, rappresentando una grossa novità nel panorama calcistico.

Dopo gli USA, seguono Corea del Sud, Giappone e Australia che potrebbero ottenere l’assegnazione del mondiale, in ordine di possibilità.

Anche gli scommettitori hanno quotato tale decisione con gli USA a 6, la Corea a 9, il Giappone a 16 e l’Australia a 20. Maggiori novità si avranno nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Michel Platini rilasciato. L’ex presidente UEFA: “Estraneo ai fatti”.

Claudio Mancini