Premier+League%2C+gran+finale%3A+le+partite+della+38esima+e+ultima+giornata
portnewseu
/2019/05/12/premier-league-gran-finale-le-partite-della-38esima-e-ultima-giornata/amp/
CALCIO

Premier League, gran finale: le partite della 38esima e ultima giornata

Pep Guardiola allenatore del City

Premier League, oggi il gran finale
Gran finale di Premier League oggi pomeriggio alle ore 16. Si giocano in contemporanea infatti tutte le partite della 38esima e ultima giornata del campionato inglese. Che deve ancora emettere alcuni importanti verdetti in testa.

Il City ha un punto di vantaggio sul Liverpool ed è vicino alla conquista del titolo. Per far festa deve andare a vincere sul campo del Brighton, già salvo. Una missione che sembra davvero alla portata per gli uomini di Guardiola. Spera in u passo falso dei citizens invece il Liverpool di Klopp, che per sorpassare i rivali deve battere il Wolverhampton e sperare. I Reds rischiano di non vincere il campionato pure avendo perso solamente una partita in tutto il torneo!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Chelsea è sicuramente in Champions League, resta da capire se arriverà terzo o quarto. In questa ultima giornata di Premier è ospite del Leicester. L’ultimo posto sul treno che porta alla Champions se lo giocano Tottenham e Arsenal. Agli Spurs basterà conquistare un pareggio contro l’Everton per mettere fuori gioco i rivali. Non ci sono invece verdetti ancora da scrivere nei bassifondi. Huddersfield, Fulham e Cardiff sono già retrocesse.

Le partite di oggi
Brighton-Manchester City
Burnley-Arsenal
Crystal Palace-Bournemouth
Fulham-Newcastle
Leicester-Chelsea
Liverpool-Wolverhampton
Manchester United-Cardiff
Southampton-Huddersfield
Tottenham-Everton
Watford-West Ham

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni

Redazione